Il tecnico giallorosso è alle prese col futuro per la prossima stagione, ma anche con quello imminente e con la rivoluzione che vuole attuare
Una rivoluzione che potrebbe anche essere rischiosa. Deve stare attento Claudio Ranieri, anche perché rischia di fare un doppio lavoro sia per il presente ma anche per il futuro, con giocatori che potrebbero andare via e che fanno gola a tante altre squadre.
La scelta però sembra fatta e la lista di chi potrebbe andare via è abbastanza corposa. Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare la Roma già a gennaio, anche nomi altisonanti. Non solo Dybala, ma anche altri che, almeno per il momento, sembravano insospettabili e incedibili, per gennaio almeno.
Invece la situazione potrebbe accelerare e prendere una piega imprevista. Oltre alla Joya, Ranieri potrebbe vedere partire anche gente come Cristante, Zalewsky, Hermoso e si pensa anche a Mancini, ma tra questi potrebbe esserci un veto. Il nome più clamoroso di tutti però, anche se non è una sorpresa, è quello di Lorenzo Pellegrini.
E’ il giocatore più discusso della squadra, ma non solo da adesso, bensì da parecchio tempo, probabilmente da quando è rientrato alla base dal Sassuolo. Su di lui probabilmente tanti tifosi avevano riposto speranze di continuità con Totti e De Rossi, ma non è andata in questo modo. E forse questa pressione il ragazzo l’ha pagata e la sta ancora pagando a caro prezzo.
Su Dybala c’è il Galatasaray e si sta attendendo il 2025 per vedere come evolve la situazione dalla Turchia, ma potrebbero esserci delle clamorose sorprese anche da un altro reparto, ovvero in mezzo al campo con Pellegrini che potrebbe lasciare la capitale e Ranieri non è che sembra molto sorpreso da questa situazione.
Su di lui ci sono squadre importanti come l’Inter e la Juventus. La prima c’è da tanto tempo con il tecnico Simone Inzaghi che stravede per Pellegrini e farebbe di tutto per portarlo all’Inter e l’occasione appare ghiotta, ma convincere Marotta a tirar fuori i soldi adesso a gennaio non sarà semplice.
Su Pellegrini c’è anche la Juve e sornione anche il Napoli che sarebbe pronto a uno scambio con Raspadori, ma Pellegrini non vorrebbe lasciare la capitale.
Verona-Milan ha portato in dote tre punti per Fonseca, ma il gioco della squadra ancora…
Resta viva la candidatura di Massimiliano Allegri per la panchina del Milan, l'opinionista di Controcalcio…
Mario Hermoso non sta riuscendo a incidere con la maglia della Roma: un addio è…
L'attaccante della Roma è a un bivio e deve decidere in fretta anche se la…
Il lavoro non è facile ma l'obiettivo dell'attuale allenatore è quello di raggiungere traguardi e…
Massimiliano Allegri di nuovo in rossonero, annuncio importante dell'opinionista di Controcalcio: siamo alla svolta Il…