Nuova accusa a Patrick Vieira in diretta: parole pesanti di Viviano dopo l’annuncio su Balotelli da parte dell’allenatore francese
Non è facile per il Genoa risollevare una stagione che non è iniziata proprio con il piede giusto, anzi vede i rossoblù occupare fin da inizio stagione gli ultimi posti in classifica e fare fatica a recuperare il terreno perso. È vero che il calciomercato non ha portato in dote buone notizie la scorsa estate, visto che i maggiori big sono andati via senza grossi sostituti, ma i risultati della squadra sul campo sono insoddisfacenti.
Con l’arrivo di Patrick Vieira la media punti è un po’ aumentata, ma non c’è stato, almeno per il momento, lo scatto in avanti che in tanti si aspettavano. In un quadro comunque non idilliaco, bisogna considerare anche che Mario Balotelli sta trovando pochissimo spazio, confermando l’ipotesi secondo cui i rapporti con Vieira non sono proprio dei migliori e soprattutto alimentando l’insoddisfazione di tanti che vorrebbero vederlo di più in campo.
Di sicuro, le prestazioni di Pinamonti sono convincenti, anche sotto il profilo realizzativo, ma Super Mario è arrivato per affiancarlo e per aumentare la qualità nel reparto offensivo, non per sostituirlo. I dubbi sulle scelte di Vieira sono aumentati ancora di più dopo la partita contro il Napoli.
In otto minuti giocati contro i partenopei, Balotelli ha subito inciso sulla gara, ha messo in seria difficoltà una delle principali candidate allo scudetto. Ha anche colpito un palo, ma in generale ha dato la sensazione di poter sempre creare delle occasioni per andare in rete.
Damiano Er Faina si è chiesto cosa avrebbe potuto fare se avesse avuto più tempo a disposizione, ma soprattutto Emiliano Viviano si è infuriato per la risposta che Vieira ha dato su Balotelli e che l’ex portiere della Sampdoria ha definito “schifosa”, ai microfoni su ‘Tv Play’.
In riferimento al mancato ingresso in campo contro il Milan per un calcio di punizione, l’allenatore aveva risposto: “E che faccio? Lo metto e poi lo tolgo?“. Sicuramente sono parole che non hanno convinto, ma vedremo se Balotelli riuscirà comunque a prendersi il Genoa, a dispetto di queste scelte.
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…
L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…