Fagioli alla Lazio, annuncio via social: “Lo prendo il primo gennaio”

Il futuro di Nicolò Fagioli potrebbe essere presto lontano dalla Juventus: è arrivato un annuncio via social sul suo destino alla Lazio

Il momento della Juventus non è proprio dei migliori. Contro il Monza sono arrivati tre punti importanti per la classifica, ma il gioco non è stato ancora quello spumeggiante che ci si aspetterebbe dagli uomini di Thiago Motta. Fa parte di un percorso di crescita che durerà ancora per qualche mese, e anche gli infortuni stanno incidendo non poco sulle prestazioni, come è naturale che sia.

Fagioli in campo con la Juventus
Nuovo annuncio via social su Fagioli alla Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Resta il fatto che sul calciomercato ci siano ancora diverse cose da fare sia in entrata, sia in uscita. Uno degli uomini da attenzionare è sicuramente Nicolò Fagioli. Dal centrocampista filtra un po’ di malcontento per il minutaggio che gli sta garantendo il tecnico ex Bologna e un trasferimento già per il calciomercato di gennaio non è affatto utopia.

Le qualità del ragazzo impongono attente valutazioni al suo entourage, che sarà chiamato a selezionare una piazza di primo piano, in modo tale da strutturare al meglio i prossimi passi della carriera della mezzala. Si è parlato di Napoli a più riprese, anche del Marsiglia, visto che Roberto De Zerbi è un suo grande estimatore, ma c’è chi lo vorrebbe a tutti i costi alla Lazio.

Damiano Er Faina spinge Fagioli alla Lazio: annuncio via social

Non è un mistero che Damiano Er Faina apprezzi non poco le caratteristiche del centrocampista e sia anche un grande tifoso biancoceleste. Per questo motivo, ha unito le due cose e ha scritto sul suo profilo X una piccola esortazione al club di Claudio Lotito.

Fagioli in panchina
Nicolò Fagioli non sta riuscendo a trovare lo spazio atteso con la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Senza troppi giri di parole, ha sottolineato che porterebbe Fagioli alla Lazio il 1 gennaio, solo dopo un minuto dallo scoccare della mezzanotte. Insomma, all’apertura del calciomercato di gennaio lo comprerebbe e anche di corsa.

Non ci sembra per nulla un consiglio così sbagliato, soprattutto perché il club capitolino fin dalla scorsa estate è alla ricerca di un centrocampista di qualità che possa migliorare il reparto. Visti gli ottimi risultati ottenuti da Baroni fino a questo momento, sarebbe il giusto premio e un ulteriore fattore per centrare la qualificazione alla Champions League e fare bene anche nell’attuale Europa League. Vedremo se la trattativa diventerà concreta e non solo un’idea di regalo sotto l’albero.

Gestione cookie