Juve, blitz di Giuntoli: dall’Olanda il rinforzo per Motta ESCLUSIVA

La società bianconera sulla fiducia della vittoria a Monza, cerca di accelerare sul mercato e portare giocatori all’allenatore soprattutto in un reparto

La Juve è tornata a sorridere, con una vittoria che dà continuità di risultati e con giocatori che stanno per tornare e potrebbero dare quello sprint in più che serve per rimettersi in careggiata. Thiago Motta ci crede e anche la società che è pronta ad investire sul mercato e prendere giocatori da dare al tecnico.

Cristiano Giuntoli
Juve, blitz di Giuntoli: dall’Olanda il rinforzo per Motta ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

Gli obiettivi sono chiari e quasi noti, almeno non tutti. A carte scoperte, Giuntoli sta cercando di fare David Hancko del Feyenoord, un profilo che lo stesso dirigente segue da un po’ di tempo, perfino da quando era a Napoli. Pare che fosse stato scelto per sostituire Kim Min-Jae quando fu ceduto al Bayern Monaco, ma poi alla fine non si riuscì a trovare un accordo e l’affare svanì.

Adesso è tutt’altra storia e tutt’altra situazione. E’ vero che la Juventus è alla disperata ricerca di un difensore, forse due, e non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione e soprattutto vuole fare tutto in maniera rapida, anche per dare a Thiago Motta un giocatore pronto e in grado di giocare già per la prima settimana di gennaio. La società bianconera è in pressing forte. Ci sono da giorni contatti col procuratore di David Hancko e pare ci sia stata più di una stretta di mano, sia per quanto riguarda l’ingaggio sia per la durata.

La Juventus sarebbe pronta a offrire al difensore slovacco classe ’97 un contratto di 4 milioni l’anno per quattro anni, anche per questo il difensore del Feyenoord sta cercando di pressare la sua società a farla partire. E la Juventus punta proprio su questo anche se non sarà facile convincere gli olandesi a mollarlo per non meno di 30-35 milioni di euro. Dal canto suo la Juve sarebbe pronta a mettere una cifra superiore a 20 milioni più bonus, ma è troppo inferiore alle pretese della società olandese.

Giuntoli pronto ad andare in Olanda a chiudere

Sul fronte del Feyenoord non sarà facile lavorare e soprattutto convincere gli olandesi a mollare la presa, per questo sta lavorando il manager del calciatore insieme ad un potente agente che sta facendo da mediatore all’operazione. Il giocatore ha già comunicato alla propria società che vorrebbe essere ceduto, ma il club ha risposto che non è sul mercato e qualora lo fosse la cifra sarà intorno ai 35 milioni di euro.

I procuratori dello slovacco sono sicuri di convincere la proprietà del Feyenoord a cedere il calciatore, ma la Juventus deve fare uno sforzo importante almeno a mettere sul piatto la cifra fissa di 25 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili.

David Hanko
Giuntoli pronto ad andare in Olanda a chiudere (Ansa Foto) Conrocalcio.com

Una volta avuto il via libera, Giuntoli è pronto ad andare in Olanda in qualsiasi momento. Si attende solo il via libera anche in questi giorni di Natale e provare a chiudere per dare a Thiago Motta il giocatore già nelle prime due settimane di gennaio. Stesso discorso per Antonio Silva del Benfica. E sullo sfondo c’è Luiz Felipe, svincolato, che sta aspettando una risposta da Napoli.

Gestione cookie