Il Napoli irrompe su Skriniar: l’indiscrezione di Er Faina

Skriniar richiesto dagli azzurri, l’opinionista di Controcalcio svela alcuni retroscena sul possibile affare

Natale al secondo posto in classifica per il Napoli, dopo la vittoria di sabato contro il Genoa che ha permesso agli azzurri di rimanere in scia alla scatenata Atalanta capolista. I bergamaschi, con undici vittorie di fila, stanno dettando l’andatura, e anche l’Inter campione d’Italia va forte, potenzialmente prima a pari merito se vincesse il recupero con la Fiorentina. Ma la squadra di Conte è lì e sta disputando fin qui un campionato di altissimo livello. Per puntare davvero allo scudetto, forse, servirà qualche rinforzo dal mercato. Come ad esempio Milan Skriniar.

Skriniar
Il Napoli irrompe su Skriniar: l’indiscrezione di Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse) 

 

In estate, l’ex Ct della Nazionale è riuscito a farsi ascoltare da De Laurentiis e a ottenere importanti rinforzi, nonostante non sia avvenuta la maxi cessione di Osimhen. Il risultato, è stato un Napoli che rispetto al disastro della scorsa stagione è, a immagine e somiglianza del suo allenatore, compatto, solido, non concede nulla ed è durissimo da battere per gli avversari. Un qualcosa che sulla base di quanto visto nel 2023/2024 non era per nulla scontato.

Ma Conte è il primo a sapere che il Napoli va rinforzato ulteriormente. E se già prima era intenzionato a chiedere almeno un paio di colpi di livello nel mercato invernale, con l’infortunio di Buongiorno la sua idea si è rafforzata. Anche perché il calendario, a gennaio e febbraio, proporrà nuovamente tantissimi scontri diretti per il Napoli.

Napoli, Conte vuole Skriniar come colpo per lo scudetto

Ecco perché serve un difensore di spessore e la preferenza di Conte sarebbe per il suo grande ex Milan Skriniar, già allenato all’Inter. Indiscrezioni confermate da Damiano Er Faina su Controcalcio.

Conte
Napoli, Conte vuole Skriniar come colpo per lo scudetto – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse) 

 

Sul tema, il nostro opinionista ha spiegato: “Il Napoli ci sta lavorando già da tempo, i rapporti con il Psg sono ottimi e anche Skriniar avrebbe dato un primo assenso, dato che i suoi rapporti con Conte sono altrettanto buoni. E’ una operazione che potrebbe essere portata avanti anche per giugno, se non si trovasse una intesa nell’immediato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Fino a qualche settimana fa, Skriniar era stato accostato alla Juventus, che però adesso sembra orientarsi su altri profili. Lasciando campo libero al Napoli, che con un colpo del genere potrebbe puntare a rendere la sua difesa un vero e proprio bunker.

Gestione cookie