Ancelotti nella Capitale, idea che non convince particolarmente il nostro opinionista su Controcalcio: ecco il suo parere
In una stagione che si sta rivelando difficilissima e alle prese con scenari che mai si sarebbero potuti immaginare qualche mese fa, la Roma è riuscita a regalarsi almeno un Natale un po’ più sereno grazie alla rotonda vittoria sul Parma. Il 5-0 contro i gialloblù di domenica ha dato un po’ di respiro in classifica e messo momentaneamente la zona retrocessione a cinque lunghezze di distanza. L’obiettivo, da qui in avanti, sarà stabilizzarsi in una posizione più tranquilla, anche se il prossimo match con il Milan sarà assai delicato.
Nel frattempo, in casa giallorossa si riflette sul mercato a breve e lungo termine. Come abbiamo raccontato su Controcalcio, Pellegrini e Cristante potrebbero dire addio e il club cerca in Francia i loro sostituti. Quindi, per la prossima stagione, si pensa a chi potrebbe essere il nuovo allenatore, dopo che Ranieri avrà concluso il suo compito.
Nel corso delle nostre dirette, abbiamo parlato della possibilità che Ancelotti dica di sì alla Roma, per un ritorno in giallorosso da allenatore dopo l’esperienza da calciatore di diversi decenni fa. Una pista che sarebbe assai suggestiva. Ma che non trova il favore di tutti i nostri opinionisti, a cominciare da Asso di Roma, perplesso dall’ipotesi Ancelotti.
“Ancelotti non è quello che serve alla Roma”, Asso lo ‘boccia’ in diretta
Lo youtuber giallorosso ha espresso il suo parere in merito, spiegando come, pur parlando di un allenatore di grandissimo successo, si tratterebbe di una figura non ideale per il club.
“Ancelotti alla Roma non mi piacerebbe perché non è quello che serve – ha affermato Asso – La Roma non ha un pacchetto di giocatori importanti in cui lui potrebbe fare ciò che sa fare meglio. E’ un gestore di campioni e non un allenatore. Ripartirei da altro, lui come Mourinho di calcio giocato capisce poco. Poi, se effettivamente dovesse arrivare, massima fiducia in lui”.
Visualizza questo post su Instagram
E’ arrivata, quindi, una parziale chiosa da parte di Daje Ale che ha dichiarato: “Il mio sogno per la Roma sarebbe Farioli, poi chiaramente non è che dico che Ancelotti mi dispiacerebbe”. Il toto allenatore è già iniziato, per i capitolini, e durerà a lungo.