De+Rossi+cuore+d%26%238217%3Boro%3A+il+gesto+clamoroso+che+commuove+i+tifosi
controcalciocom
/2024/12/25/de-rossi-cuore-doro-il-gesto-clamoroso-che-commuove-i-tifosi/amp/
ControCalcio

De Rossi cuore d’oro: il gesto clamoroso che commuove i tifosi

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex tecnico della Roma sta facendo un’operazione incredibile che riguarda la sua vecchia squadra nella quale ha mosso i primi passi

Il primo amore non si scorda mia. E sempre stato così per tutti, è così a maggior ragione per Daniele De Rossi che nel caso specifico appena ha saputo che la sua vecchia squadra stava in grande difficoltà, ha fatto passi in avanti e decisi per non farla soccombere.

De Rossi cuore d’oro: il gesto clamoroso che commuove i tifosi (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’ex tecnico della Roma e bandiera della squadra giallorossa non tira indietro e sta facendo di tutto e di più per salvare l’Ostiamare, la squadra dove è nato e cresciuto, dal baratro del fallimento.

Appena ha saputo non ha saputo resistere e si è attivato per capire come stavano le cose. Un po’ come faceva in campo e anche come ha fatto da tecnico quando è arrivato in un momento non proprio florido. Certo era una grande occasione ma aveva tutto da perdere e poco da guadagnare. E così infatti è stato. Ma con l’Ostiamare le cose stanno decisamente diverse.

Ora serve uno dei suoi interventi e così sarà, ma sta studiando e sta cercando di capire meglio la situazione societaria per intervenire meglio. Da quello che si sa, Daniele De Rossi ha già fatto tutto quello che doveva fare, manca ancora qualche passo in più, anche perché non si tratta di tirare un calcio a pallone ma cose più complicate e controverse.

Un’operazione nostalgia per De Rossi

Daniele De Rossi è ancora molto legato a Ostia, dove è nato, e all’Ostiamare, società calcistica dove ha mosso i primi passi. Il club calcistico attualmente sta vivendo un momento di difficoltà e dal prossimo 1 gennaio non avrà più un impianto sportivo dove potersi allenare e giocare. Oltre 500 ragazzi delle giovanili più la prima squadra, che milita in Serie D, non avranno più una casa.

Un’operazione nostalgia per De Rossi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il presidente dell’Ostiamare Roberto Di Paolo ha deciso di riconsegnare le chiavi dello stadio Anco Marzio al Comune, proprietario dell’impianto. E il prossimo 30 giugno lasciare la società. Una mossa che ha “lasciato sbigottito” Alessandro Onorato, assessore allo Sport, grandi eventi, turismo e moda: “Saremo chiamati a compiere un miracolo, visto lo scarso preavviso e il periodo delle festività in arrivo, per garantire la continuità della scuola calcio. Lo faremo attraverso una società pubblica e nelle more dell’individuazione di un nuovo concessionario, secondo quanto previsto dalle norme” .

Daniele De Rossi si è mosso in prima persona per salvare contemporaneamente l’Ostiamare e lo stadio Anco Marzio. L’ex capitan futuro ha già avuto due colloqui con l’assessore Onorato, con cui ha un rapporto di lunga data, per capire le criticità e trovare insieme una soluzione. L’obiettivo è diventare il nuovo concessionario del centro sportivo. Parallelamente analizzare la situazione finanziaria del club calcistico per quantificare l’investimento e tentare il salvataggio in extremis.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

3 ore ago

“Sempre più vicino all’Inter”, Er Faina annuncia il primo colpo

L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…

5 ore ago

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

23 ore ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

1 giorno ago

“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo

Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…

1 giorno ago

Caso Inzaghi-Theo, risposta via social: “È follia”

Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…

1 giorno ago