Il tecnico dell’Inter pensa al presente ma è già proiettato al futuro, tanto che con la società parla di alcuni giocatori che vorrebbe, forse già a gennaio
Una ne fa, cento ne pensa. E’ uno dei tecnici più quotati in serie A e la sua fama non fa che crescere a dismisura per i risultati che sta ottenendo da diversi anni all’Inter, ma prima nella Lazio. E ora Simone Inzaghi lavora per portare i nerazzurri sempre più in alto in campionato e sferrare l’attacco alla Champions, ma con la società in qualche passo è proiettato al futuro.
La sua fortuna è sempre stata quella di stare al passo con i tempi e cercando in qualche modo di anticipare le cose. Ci aveva provato nella Lazio, col direttore sportivo Tare viaggiava di comune accordo, ma ogni tanto con Lotito non c’era la giusta sintonia sul mercato. Il tecnico, durante la stagione, anche se la squadra era in posizione di classifica buona, pensava spesso al mercato e a come poter migliorare la squadra.
E’ lo stesso anche nell’Inter, nonostante la squadra sia campione d’Italia e veleggi nelle prime posizioni. E non si tira indietro nemmeno in questa circostanza, con Marotta e Ausilio non fa che confrontarsi sul mercato per il presente ma anche per il futuro. E più di qualche giocatore l’ha messo nel mirino, eccome.
Il primo, non per importanza ma per praticità in alcune situazioni che si sono venute a creare, riguarda Lorenzo Pellegrini che la Roma pare abbia voglia di mettere sul mercato, col giocatore che non sembra fare tanta resistenza sulla situazione che si sta creando da qualche settimana.
La possibilità che la Roma ceda Pellegrini a gennaio sono alte e Inzaghi sta provando a far inserire anche Marotta nella corsa, tanto che ha fatto capire che potrebbe essere un affare cercando di anticipare un colpo che potrebbe essere per l’estate. La società nerazzurra ci prova. Ma non è il solo. Il tecnico dell’Inter ha messo nel mirino anche due laziali come Rovella e Tavares, ma non solo.
L’allenatore stima molto Rovella, crede che possa essere il nuovo Barella o quanto meno non gli manca nulla per poterlo diventare. Il centrocampista verrà riscattato a giugno dalla Juve per 17 milioni di euro e il suo cartellino non costerà poco, con la Lazio che ha intenzione di fargli firmare una clausola da 50 milioni di euro.
Non solo Rovella e Tavares, per il quale Inzaghi farebbe follie, ma non è il solo. Sul taccuino dell’allenatore nerazzurro c’è anche un altro laziale, un difensore che a lui piace parecchio, Mario Gila. Forse su quest’ultimo c’è più margine di manovra rispetto agli altri due anche perché non vuole rinnovare il contratto e questo potrebbe obbligare la Lazio a metterlo sul mercato.
L'ex tecnico della Roma sta facendo un'operazione incredibile che riguarda la sua vecchia squadra nella…
La rivalità tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non finisce mai, neanche a Natale: c'è…
Ancelotti nella Capitale, idea che non convince particolarmente il nostro opinionista su Controcalcio: ecco il…
La Roma sta cercando di recuperare terreno in campionato, ma la testa è anche al…
Il presidente Lotito si prepara al mercato di gennaio e pare non voglia rinunciare a…
Carlo Ancelotti può tornare in Serie A a partire dalla prossima estate: l'allenatore potrebbe essere…