Un periodo delicato per il tecnico rossonero che sta per affrontare il momento più difficile della stagione anche perché la società ne ha abbastanza
Il momento è arrivato. Anzi, da un certo punto di vista, il Milan ha atteso fin troppo. Ha provato a dare chance, per alcuni anche troppo numerose, ma adesso basta, il club ha deciso e per Paulo Fonseca sembra davvero arrivato il momento dell’addio o quasi.
Tanti pensavano che sarebbe stato difficile e complicato, ma nessuno si immaginava che potesse essere così turbolento. Paulo Fonseca è arrivato, in effetti, tra lo scetticismo generale tanto che già questa estate, senza nemmeno che avesse la possibilità di allenare era già sulla graticola anzi per la verità i tifosi l’hanno contestato prima che arrivasse.
Non era facile allenare in questa situazioni così turbolenta e delicata, ma poi i risultati altalenanti hanno dimostrato che il tecnico portoghese non aveva filosofia e spirito giusto per provare a guidare una squadra che aveva vinto lo scudetto nemmeno tre anni fa e provare a bissare quel successo ottenuto da Pioli.
Le prime difficoltà riscontrate con la gestione dei casi Leao e Theo Hernandez ne è stata la dimostrazione lampante. Lui poi ha provato, qualche risultato l’ha ottenuto, ha anche mostrato un certo carattere pubblicamente, con alcune conferenze stampa, con tanto di parolacce annesse, anche se a sentirle e vederle oggi, fanno anche un po’ di tenerezza, visto che Fonseca sprovveduto non è, ma ha voluto far vedere qualcosa che non è.
La sfida con la Roma arriva in un momento delicatissimo, anche perché un ulteriore stop in casa sarebbe troppo per il club che, a quel punto, si vedrebbe costretto a sollevare il portoghese dal suo incarico. La sensazione è che è solo questione di tempo, anche perché il Milan una decisione l’avrebbe già presa, tanto da bloccare un tecnico come Max Allegri.
Curioso che possa essere proprio la Roma ad essere determinante per Paulo Fonseca, una squadra che l’allenatore ha guidato per due anni prima dell’arrivo di Mourinho, ma anche nella capitale aveva dato la sensazione di non reggere tanto alle pressioni e di non saperle gestire come avrebbe dovuto. Bravo e preparato tatticamente, ma nel calcio italiano non basta.
La società partenopea ha deciso e c'è una vera e propria lista ma tra i…
La stagione incredibile di Pedro Rodriguez sta diventando un fattore essenziale per il percorso della…
La stagione difficile del Milan proseguirà, l'opinionista di Controcalcio ne è sicuro: verdetto che non…
Il tecnico dell'Inter pensa al presente ma è già proiettato al futuro, tanto che con…
L'ex tecnico della Roma sta facendo un'operazione incredibile che riguarda la sua vecchia squadra nella…
La rivalità tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non finisce mai, neanche a Natale: c'è…