La stagione incredibile di Pedro Rodriguez sta diventando un fattore essenziale per il percorso della Lazio: cosa filtra per il derby dopo l’infortunio
La Lazio sta stupendo tutti in Serie A, nonostante il passo falso contro l’Inter e una vetta della classifica ora un po’ più lontana. Non è semplice tenere il passo dei nerazzurri, dell’Atalanta e del Napoli, ormai sempre più il gruppo di testa, pronto a contendersi il titolo fino a fine anno.
Eppure, nessuno può lamentarsi del percorso dei biancocelesti quest’anno. I capitolini continuano a macinare punti e a mostrare bel gioco e ottime prestazioni, che per molti erano insperati dopo le contestazioni e le scelte forti della scorsa estate. Invece, il progetto Baroni convince e fa ben sperare per il futuro ed è anche merito di Pedro Rodriguez. Lo storico attaccante spagnolo, dopo un paio di stagioni deludenti, è tornato a livelli altissimi.
A 37 anni, proprio quando sembrava avviarsi verso la fine della sua carriera, ha trovato nuova giovinezza, e sta trascinando il gruppo con dribbling, grandi giocati e una capacità di leadership che in pochi possono avere in Serie A.
In Serie A, Pedro ha già disputato 13 partite, di cui poche da titolare: ha messo a segno tre gol ed è risultato decisivo in molti impegni della Lazio. Ma è in Europa League che l’ex Barcellona sta dando il meglio: sono 6 i match giocati con 4 gol e 3 assist a referto.
Insomma, lo spagnolo è sempre più essenziale per il 4-2-3-1 di Baroni, ma l’ultimo infortunio ha costretto l’allenatore a scegliere altri interpreti per il suo gioco. Ovviamente, l’allenatore sta cercando di recuperarlo al più presto, soprattutto perché i prossimi impegni saranno decisivi per la stagione della Lazio.
L’ex Barcellona e Roma salterà la partita del 28 dicembre contro l’Atalanta, un crocevia essenziale per la vetta della classifica. Il 2025 inizierà con una partita ancora più importante, il derby contro la Roma del 5 gennaio. Pedro farà di tutto per esserci, come scritto su X anche da Damiano Er Faina, ma è sempre più difficile che riesca a recuperare per tempo, come filtra dagli ultimi report medici. E sarebbe un’assenza davvero pesante per Baroni.
La stagione difficile del Milan proseguirà, l'opinionista di Controcalcio ne è sicuro: verdetto che non…
Il tecnico dell'Inter pensa al presente ma è già proiettato al futuro, tanto che con…
L'ex tecnico della Roma sta facendo un'operazione incredibile che riguarda la sua vecchia squadra nella…
La rivalità tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non finisce mai, neanche a Natale: c'è…
Ancelotti nella Capitale, idea che non convince particolarmente il nostro opinionista su Controcalcio: ecco il…
La Roma sta cercando di recuperare terreno in campionato, ma la testa è anche al…