Milan+a+picco%2C+il+verdetto+definitivo+di+Damiano+Er+Faina
controcalciocom
/2024/12/26/milan-a-picco-il-verdetto-definitivo-di-damiano-er-faina/amp/
ControCalcio

Milan a picco, il verdetto definitivo di Damiano Er Faina

Published by
Nicola Lo Conte

La stagione difficile del Milan proseguirà, l’opinionista di Controcalcio ne è sicuro: verdetto che non lascia scampo

Superato il Natale, si torna già a pensare alla discesa in campo, in Serie A, con un weekend di campionato alle porte con tantissimi match interessanti. Il programma della 18esima giornata offrirà partite tutte da seguire, come Lazio-Atalanta, Juventus-Fiorentina e Milan-Roma.

Milan a picco, il verdetto definitivo di Damiano Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Riflettori puntati su San Siro, dove si trovano di fronte due squadre piuttosto lontane da quelle che erano le attese di inizio stagione. Sta cercando di venire fuori addirittura da una crisi nerissima la compagine giallorossa, che essendo passata già da due cambi di allenatore si trova, di fatto, invischiata nella lotta per non retrocedere, anche se avendo trovato un po’ di respiro con le ultime due vittorie casalinghe con Lecce e Parma. Ora, per Ranieri e soci, una prova importante, per tentare di fare punti anche in un match sulla carta decisamente più difficile.

Ma non può permettersi di sbagliare nemmeno il Diavolo, che deve dare continuità alla vittoria con il Verona, siglata da un gol di Reijnders, per riavvicinarsi al gruppo di testa. Finora, il rendimento in campionato è stato troppo altalenante, in rapporto al talento che pure la squadra rossonera avrebbe. Occorre una sterzata decisa e la sfida con i giallorossi, poco prima della Supercoppa, può essere un importante banco di prova. Tuttavia, le perplessità sul Milan rimangono e il verdetto di Damiano Er Faina è piuttosto secco: difficilmente vedremo un Milan capace di migliorare molto.

“Il Milan non andrà in Champions League”, in live su Controcalcio arriva la sentenza

A Verona, come detto, sono arrivati tre punti pesanti, per di più in una situazione di emergenza per i diversi infortuni. Ma è una vittoria che non ha convinto e per questo motivo si fa fatica a pensare a una rimonta verso i quartieri alti della classifica.

“Il Milan non andrà in Champions League”, in live su Controcalcio arriva la sentenza – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Il Milan attuale, così com’è, per me non andrà in Champions League“, ha dichiarato Er Faina in live su Controcalcio. “Non solo non ci va, non la vede nemmeno con il binocolo”. Ricevendo l’appoggio del milanista Luca Cohen, che ha chiosato: “Il Milan di Verona fa fatica anche ad andare in Europa League“.

A questo punto, da capire se l’allenatore riuscirà finalmente a trovare la giusta quadra, quella che finora è mancata, e se dal mercato arriverà qualche rinforzo utile. Le prossime settimane saranno delicatissime per determinare effettivamente la stagione del Diavolo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inzaghi, spesa in casa Lazio per rinforzare l’Inter: un poker nel mirino ESCLUSIVA

Il tecnico dell'Inter pensa al presente ma è già proiettato al futuro, tanto che con…

20 ore ago

De Rossi cuore d’oro: il gesto clamoroso che commuove i tifosi

L'ex tecnico della Roma sta facendo un'operazione incredibile che riguarda la sua vecchia squadra nella…

21 ore ago

Nuovo scontro tra Ronaldo e Messi: “Se lo fa la Pulce, il giorno dopo ha la febbre”

La rivalità tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non finisce mai, neanche a Natale: c'è…

23 ore ago

Asso di Roma scettico su Ancelotti: “Non adatto ai giallorossi”

Ancelotti nella Capitale, idea che non convince particolarmente il nostro opinionista su Controcalcio: ecco il…

1 giorno ago

Roma sfida la Juve per un difensore: due big messi alla porta ESCLUSIVA

La Roma sta cercando di recuperare terreno in campionato, ma la testa è anche al…

2 giorni ago

Lazio scatenata: Castrovilli già saluta, il rinforzo arriva dal Chelsea ESCLUSIVA

Il presidente Lotito si prepara al mercato di gennaio e pare non voglia rinunciare a…

2 giorni ago