Napoli, via alle cessioni: accelerata improvvisa e addio

La società partenopea ha deciso e c’è una vera e propria lista ma tra i calciatori richiesti ce ne è uno in particolare che piace a tanti

Il mercato di gennaio incombe e il Napoli come tante altre squadre sta facendo delle valutazioni. Alcune sono state già fatte dal campo e dalle decisioni dell’allenatore, altre ancora devono essere decise del tutto e approfondite meglio.

Aurelio De Laurentiis
Napoli, via alle cessioni: accelerata improvvisa e addio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Conte ha le idee abbastanza precise su quello che vuole fare e soprattutto su quello che vorrebbe ottenere in questo mercato, uno o al massimo due giocatori, cercando di sfoltire la rosa il più possibile. E avere giocatori nuovi, ma soprattutto pronti e funzionali.

Aurelio De Laurentiis ci sta riflettendo, ma allo stesso tempo non vuole svendere i suoi giocatori, discorso soprattutto per Raspadori che Conte ha messo sul mercato quasi appena arrivato anche perché lì davanti tanto spazio non c’è e vorrebbe avere un altro centravanti che sia più simile a Lukaku. Qualche discorso avviato con la Roma c’è, anche perché in ballo ci sarebbe Pellegrini che a Conte non dispiace per niente.

Altro giocatore su cui si stanno facendo valutazioni anche e soprattutto sul valore del cartellino è Michael Folorunsho che con Conte ha legato poco e sul quale De Laurenitiis si aspettava qualcosa di più, ma il feeling non è mai sbocciato nonostante il presidente contasse tanto su questo ragazzo perché dopo Bari e Verona pensava potesse esplodere nel Napoli, ma così non è stato.

Battaglia tra Fiorentina e Lazio

Quello che colpisce è che Folorunsho è il giocatore meno impiegato da Antonio Conte, oltre a quelli che sono fuori rosa, ma paradossalmente è quello più richiesto e questo fa parecchio riflettere il presidente del Napoli. La Fiorentina è la squadra che ci sta pensando più di tutte, ma subito dietro c’è la Lazio di Lotito che, in realtà, non ha ancora fatto una mossa per provare a prenderlo.

In estate c’erano stati dei discorsi che erano anche ben avviati, ma poi non se n’è fatto più nulla. Adesso lo scenario è cambiato, stravolto, con il giocatore che spinge per andare a giocare. La Fiorentina ci ha messo gli occhi sopra anche per quello che è successo a Bove, tanto che Palladino lo considera il giocatore perfetto per prendere il posto dello sfortunato giocatore viola che, probabilmente, andrà a giocare in Inghilterra, forse all’Everton dei Friedkin.

Miachael Folorunsho
Battaglia tra Fiorentina e Lazio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il Napoli, Folorunsho ha una quotazione di 10 milioni di euro o giù di lì, ma la Fiorentina vorrebbe spendere molto meno e potrebbe mettere sulla bilancia Biraghi, ma occhio alla Lazio che, fino adesso non ha fatto nemmeno una mossa, ma Baroni farebbe di tutto per averlo alle sue dipendenze. Lo conosce meglio di tutti e sa come farlo rendere al top.

Il giocatore, poi, Folorunsho, è laziale da quando è bambino, è cresciuto nelle giovanili laziali e sarebbe un vantaggio anche per la lista. La sensazione è che se Lotito vuole è una trattativa che si può chiudere in pochi istanti. Baroni pressa e lo vorrebbe a Formello, sono ore frenetiche.

Gestione cookie