Calciomercato%2C+Lotito+sfida+Friedkin%3A+assalto+al+centrocampista+dell%26%238217%3BItalia+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/12/27/calciomercato-lotito-sfida-friedkin-assalto-al-centrocampista-dellitalia-esclusiva/amp/
ControMercato

Calciomercato, Lotito sfida Friedkin: assalto al centrocampista dell’Italia ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Il derby è quasi alle porte ma le due società se le potrebbero dare di santa ragione per accaparrarsi un giocatore della serie A

Il derby si avvicina sempre di più. Sarà la prima sfida dell’anno nuovo, un 2025 che si aprirà col botto, ma Lazio e Roma, oltre che a sfidarsi sul terreno di gioco, potrebbero farlo anche e soprattutto sul mercato. E su alcuni giocatori, uno in particolare che piace a entrambi gli allenatori.

Calciomercato, Lotito sfida Friedkin: assalto al centrocampista dell’Italia (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è ancora partita la sfida ma presto comincerà e le due società se la potrebbero battagliare fino all’ultimo milione, anche se, al momento attuale, non è ancora partita ma si è solo parlicchiando col procuratore, ma il nome di Matteo Prati circola già da questa estate a Trigoria e da qualche settimana ha cominciato a circolare anche a Formello.

Alla Lazio mancherebbe un centrocampista come lui, bravo a proporsi, tecnicamente dotato, ma altrettanto pronto e specializzato nel difendere, tanto che ha cominciato a fare il centrocampista offensivo, quasi un vero e proprio trequartista, poi lavorando con diversi allenatori ha modificato un po’ il suo modo di giocare e di stare in campo, fino ad arretrare un po’.

Per questo il suo modo di posizionarsi in mezzo al campo e di muoversi lo stanno facendo diventare un elemento prezioso per le squadre importanti. E’ il classico centrocampista moderno, forte, strutturato fisicamente e abile a giocare come centrale, mediano e anche mezzala. Un tuttocampista.

Roma e Lazio già discutono per Prati

Per molti è considerato uno dei talenti del futuro, tanto che dopo l’Under 21 è destinato ad arrivare fino in nazionale, tanto che pure Spalletti lo sta seguendo con parecchio interesse. La prima ad avvicinarsi a lui è stata la Roma l’estate scorsa, anche perché piaceva tantissimo a De Rossi.

E su questa situazione c’è un aneddoto che in estate era abbastanza normale, ma ora prende una piega decisamente diversa, perché l’ex tecnico della Roma di Matteo Prati ne parlava spesso con Ranieri che l’ha allenato l’anno scorso. L’attuale allenatore dei giallorossi stravede per questo ragazzo e la Roma appare decisamente in vantaggio sulla Lazio.

Roma e Lazio già discutono per Prati (Ansa Foto) Controcalcio.com

Alla Lazio il suo nome è arrivato da un po’ e lo stanno studiando e piace parecchio anche da quelle parti. La conclusione è che sarebbe perfetto per giocare con Rovella, con Guendozi e anche al posto di uno dei due, naturalmente più al posto dell’ex giocatore del Monza che del francese.

Il Cagliari lo valuta tra i 10-15 milioni di euro, ma per Giulini non è un giocatore che sta sul mercato, ma Lazio e Roma sono pronte ad andare alla carica già per gennaio.

 

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

11 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

12 ore ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

13 ore ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

16 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

17 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

1 giorno ago