L’opinionista di Controcalcio all’attacco di Thiago Motta, per il tecnico bianconero un paragone davvero scomodo
In avvicinamento un weekend particolarmente intenso di campionato, che chiuderà il 2024 calcistico e potrà dare delle indicazioni discretamente importanti per la classifica e per le prospettive di diverse squadre. Diversi scontri di alto profilo, in particolar modo per le prime posizioni, con Juventus-Fiorentina cruciale per il limitare della zona Champions.
I bianconeri, contro il Monza, sono tornati al successo, dopo quattro pareggi di fila, ma senza incantare. Ora, devono provare a dare continuità e dare una risposta importante di gioco, nello scontro diretto contro i viola allo Stadium. Di fronte, ci sarà una squadra di Palladino che viene da due sconfitte consecutive che hanno un po’ tarpato le ali dopo la lunga striscia di vittorie, ma ugualmente interessata a vendere cara la pelle e a giocarsela alla morte.
Sarà, in chiave Juve, un appuntamento fondamentale per Thiago Motta e i suoi. L’allenatore italobrasiliano è arrivato a Torino con tante aspettative, fin qui corrisposte soltanto in parte. Tra i critici più impietosi di Motta, fin qui, c’è stato a più riprese il nostro Damiano Er Faina. E ancora una volta l’opinionista di Controcalcio, in questi giorni, ha riservato una stoccata al tecnico.
Il parere spesso portato avanti da Er Faina negli ultimi tempi è che per quanto si parli di un allenatore molto bravo e preparato, Thiago Motta abbia dei limiti. E per dare forza alla sua argomentazione, Damiano chiama in ballo il rendimento del Bologna.
Subito alle spalle della Juve in classifica, infatti, ci sono i rossoblù, che si stanno disimpegnando davvero bene. Su ‘X’, Er Faina ha parlato chiaro: “Vincenzo Italiano sta ridimensionando il ‘miracolo’ dello scorso anno di Thiago Motta col Bologna, anche perché ha una squadra più scarsa”. I 28 punti in campionato, con appena due sconfitte, sono effettivamente un ruolino di marcia piuttosto positivo ed equiparabile a quello di dodici mesi fa.
Del resto, solo qualche settimana fa, il Bologna era andato vicinissimo al colpaccio allo ‘Stadium’. La Juventus ha l’obbligo di guardarsi attorno, la concorrenza per entrare in Champions League è numerosa e agguerrita.
La Lazio è sempre più lontana da Folorunsho, ma occhio al possibile arrivo di Fazzini:…
Esonero Fonseca, scatta di nuovo l'allarme: situazione delicatissima in casa rossonera nelle prossime ore Sono…
La società juventina sta stringendo i tempi per il reparto arretrato ma deve stare attenta…
Il derby è quasi alle porte ma le due società se le potrebbero dare di…
Dean Huijsen potrebbe essere un vero e proprio rimpianto per la Juve e per Cristiano…
Un periodo delicato per il tecnico rossonero che sta per affrontare il momento più difficile…