E’ un giocatore che Conte ha messo sul mercato ma a certe condizioni e a determinate cifre, e le squadra interessate non mancano
Cercare fortuna altrove, aspettare, avere pazienza e poi andare. E’ quello che sta cercando di fare Giacomo Raspadori, arrivato a Napoli tre anni fa come uno dei colpi più importanti, ha vinto lo scudetto con Spalletti, ma non ha mai inciso come voleva e, nonostante il titolo conquistato, non è mai stato considerato un titolare vero del Napoli.
Sperava forse con Conte di avere delle opportunità diverse rispetto a quelle che aveva avuto con Spalletti e con tutti quelli che si sono succeduti dopo il titolo conquistato, ma le cose non sono andate come aveva sperato. E’ sempre stato un attaccante che entrava a partita in corso, non uno con cui si doveva puntare dall’inizio, nonostante i quasi 30 milioni che sono stati spesi per prenderlo dal Sassuolo.
Il Napoli a malincuore avrebbe scelto di metterlo sul mercato, anche se non vuole dare alcun aiuto alle altre, anche perché è consapevole della forza del ragazzo, ma Conte preferirebbe avere un altro attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelle che ha Raspadori.
Di squadre interessate ce ne sono diverse, dalla stessa Juventus, ad esempio, che potrebbe anche fare un discorso con Danilo che vuole andare a Napoli, ma non è così in pressing come si dice da più parti. Ci sono il Milan, la Roma e anche la Fiorentina interessate e, sotto sotto, è un calciatore che piace molto anche all’Atalanta.
Il Napoli si è messo alla finestra e cerca di accontentare il suo allenatore e ha messo sul mercato il suo attaccante. Di squadre che hanno risposto ce ne sono state diverse, ma tutte o quasi hanno chiesto il calciatore in prestito con una formula di obbligo di riscatto per giugno, ma De Laurentiis vuole monetizzare anche per finanziarsi il giocatore da prendere.
Tra le squadre più convinte c’è la Fiorentina che col Napoli aveva avviato un discorso con Biraghi, ma potrebbe decadere l’operazione con l’esterno anche per via di Danilo, ma la società di Commisso non si è ritirata e sta portando avanti. Ma Raspadori avrebbe una preferenza ed è la Roma di Ranieri.
De Laurentiis non vuole rinforzare una diretta concorrente e solo Fiorentina e Roma potrebbero accontentarlo in questo senso. La società giallorossa sarebbe anche propensa a mettere Pellegrini sul piatto della bilancia, con Ranieri che in Raspadori avrebbe un attaccante dal gol facile, al tecnico romanista è sempre piaciuto parecchio.
L'ex centrocampista della Juve è a Miami per prepararsi nel migliore dei modi e sta…
La Lazio è sempre più lontana da Folorunsho, ma occhio al possibile arrivo di Fazzini:…
Esonero Fonseca, scatta di nuovo l'allarme: situazione delicatissima in casa rossonera nelle prossime ore Sono…
La società juventina sta stringendo i tempi per il reparto arretrato ma deve stare attenta…
Il derby è quasi alle porte ma le due società se le potrebbero dare di…
Dean Huijsen potrebbe essere un vero e proprio rimpianto per la Juve e per Cristiano…