Lazio, Fazzini e non solo: pronti altri due colpi ESCLUSIVA

Il presidente Claudio Lotito crede nella squadra e nelle possibilità di arrivare in Champions e sperare in qualcosa di diverso e compra

Una Lazio che va avanti a velocità doppia. In campo, ma anche con la società. Per la prima volta da quando è proprietario della società biancoceleste, Claudio Lotito anticipa tutti e compra o comunque è davvero vicino a farlo prima che cominci il mercato di gennaio in maniera ufficiale. Non era mai successo.

Jacopo Fazzini
Lazio, Fazzini e non solo: pronti altri due colpi ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un’operazione rapida, quasi impossibile che l’abbia portata avanti il presidente della Lazio in persona, soprattutto per come ha abituato i propri tifosi a lavorare sul mercato, soprattutto quello invernale, visto più come impiccio che come opportunità per rinforzarsi.

Una trattativa portata avanti da Lotito in prima persona con il suo collega dell’Empoli Corsi. C’è da dire che la società stava sul giocatore già dall’estate anzi per veramente sin dall’anno scorso quando ancora c’era Sarri che stava cercando di prenderlo e portarlo nella capitale, ma non si sono mai create le giuste opportunità per chiudere l’operazione, ma adesso è diverso.

Fazzini operazione modello Rovella

Il patron della Lazio l’aveva puntato da parecchio, gli piaceva come giocatore e appena ha avuto la possibilità ha accelerato e l’ha chiuso, trovando un accordo con il presidente dell’Empoli Corsi.

Il patron aveva capito che c’era qualcosa che non andava, che poteva rischiare di perderlo, anche perché in questi ultimi giorni il Napoli aveva tentato più volte l’offensiva e aveva anche trovato la chiave giusta perché De Laurentiis aveva intenzione di offrire gli stessi soldi più o meno, almeno 2 milioni di euro in meno, ma con la possibilità di lasciarlo in Toscana. E’ stata anche decisiva, bisogna dirlo, la decisione di Fazzini che, appena ha saputo che c’era la Lazio, ha spinto per chiedere la cessione e fare l’operazione.

Marco Baroni
Fazzini operazione modello Rovella (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ora la Lazio lo attende per le visite mediche, ma Lotito ai suoi più stretti collaboratori assicura che non finisce qui. In ballo c’è anche la questione legata a Castrovilli che potrebbe lasciare la Capitale per andare a Udine o anche a Monza dove c’è Galliani che lo stima parecchio.

La società biancoceleste lo lascerebbe andare senza chiedere soldi per il cartellino se non forse una cifra simbolica, ma allo stesso tempo Lotito potrebbe assestare un colpo magistrale che porterebbe in Francia, precisamente al Lione da Rayan Cherki, visto che il club francese ha guai seri con il fisco e deve vendere già a gennaio. La Lazio ci prova.

Gestione cookie