Lorenzo Pellegrini può salutare i giallorossi, operazione pazzesca in vista: l’incastro che fa contenti tutti
Il talento di Lorenzo Pellegrini è fuori discussione, ma il centrocampista della Roma e della Nazionale sta vivendo una stagione davvero complicata. Il giocatore ha finito con l’essere uno dei più penalizzati dal brutto momento dei giallorossi e i suoi numeri e le sue prestazioni stanno lì a testimoniarlo.
Una sola rete realizzata, nel match di Europa League contro il Braga. Decisamente troppo poco per la sua qualità e per quello cui aveva abituato tutti in passato. E inevitabilmente, si inizia a parlare con grande insistenza del suo futuro che potrebbe essere lontano dalla Capitale.
Il contratto di Pellegrini con la Roma scadrà nel 2026, il che alimenta fortemente i rumours su una sua partenza. Sono già emerse diverse piste possibili nel nostro campionato. L’interesse principale arriva da Juventus e Napoli, che sono alla ricerca di un centrocampista abile con la palla al piede e in grado di garantire inserimenti e gol. Si è parlato in particolar modo degli azzurri e di un possibile scambio con Raspadori. Ma lo scambio definitivo che potrebbe dare il via libera alla partenza di Pellegrini dalla Roma sarebbe in realtà un altro.
Enrico Camelio ne è certo: “Pellegrini all’Inter e scambio con Frattesi”
Le ultime indiscrezioni portano la firma di Enrico Camelio, uno degli opinionisti di Controcalcio. Che svela il possibile asse tra Roma e Inter con uno scambio tra Pellegrini e Frattesi.
L’operazione, sostiene Camelio, sarebbe in grado di accontentare diverse esigenze. Pellegrini piace davvero molto a Simone Inzaghi, che chiede uno sforzo alla sua società per accontentarlo. D’altro canto, Frattesi vuole giocare di più e vorrebbe solo il ritorno alla Roma, nel caso in cui dovesse rimanere in Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Ci saranno, naturalmente, non pochi dettagli da mettere a punto, nel momento in cui i dialoghi tra le due società dovessero effettivamente iniziare per imbastire l’affare. Ma i presupposti parrebbero esserci. Difficile che si possa parlare di uno scambio da fare nell’immediato, i discorsi potrebbero partire con calma per arrivare a un affare da definire in vista dell’estate. Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati su questo e su altri movimenti di mercato da seguire con grande interesse.