Il Milan ha deciso per l’esonero di Fonseca e l’arrivo di Sergio Conceicao come nuovo allenatore: c’è chi ha subito criticato anche questa scelta
Tanto tuonò che piovve, anche e soprattutto in casa Milan. I rossoneri, dopo una prima parte di stagione parecchio altalenante e in cui la continuità non è mai arrivata, hanno deciso di dare una svolta radicale e hanno esonerato Paulo Fonseca subito dopo il pareggio di ieri contro la Roma. Al suo posto, si è optato per Sergio Conceicao, che avrà subito il compito di guidare i meneghini in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana.
Dopo tanta attesa, per alcuni fin troppa e ingiustificata rispetto a quanto stava dimostrando l’ex tecnico della Roma, in tanti sono rimasti sorpresi per i tempi e i modi dell’esonero. La notizia circolava dalle parti di Milanello nelle ore precedenti il big match di domenica sera e prima c’erano stati momenti e occasioni ben più tranquille per un cambio radicale.
Conceicao partirà dalla semifinale contro la Juventus, ma c’è già chi non sembra comunque soddisfatto. I tifosi continuano a scagliarsi contro la società, rea di aver sbagliato una serie di scelte cruciali, proprio a partire dall’allenatore e dalla costruzione della squadra. Il feeling proprio non scatta e dovrà essere bravo Conceicao ora a ricompattare un ambiente che sembra lacerato.
Negli ultimi mesi, si è parlato a più riprese del possibile sostituto di Fonseca e si sono fatti davvero tanti nomi interessati, tra cui anche quello di Massimiliano Allegri. Conceicao è comunque un allenatore di livello internazionale, ha fatto bene al Porto e conosce l’ambiente milanese, avendo vestito per diversi anni da calciatore la maglia dell’Inter.
Luca Cohen, però, durante la diretta di Controcalcio su Twitch, non ha comunque perso l’occasione per scagliarsi ancora una volta contro la dirigenza e i piani alti della società: “Questi sono andati da Sarri a proporre questo contratto vergognoso, lui ha detto di no. L’hanno proposto a Conceicao e ha detto sì. Prenderà un milione per sei mesi, con il rinnovo fatto a favore del Milan”.
E ancora: “Hanno fatto ancora la scelta più economica, prenderà anche meno di Fonseca”. Insomma, a prescindere da come partirà il portoghese, Cardinale e i dirigenti non ne escono benissimo.
Le due società, nonostante siano passati i tempi e i dirigenti sono nuovi, non fanno…
Una partita che vale una stagione, con due allenatori che si conoscono e si stimano…
Inter-Atalanta ha visto la vittoria dei campioni d'Italia, ma non mancano le polemiche dopo la…
I bianconeri non mollano Zirkzee e sono pronti ad affondare subito il colpo, le rivelazioni…
Il centrocampista viola è rimasto a Firenze e ci rimarrà fino al termine della stagione…
La società giallorossa su indicazione e scelta di Ranieri vuole attuare una vera rivoluzione nel…