Il Milan corre ai ripari sul mercato, doppio assalto ai capitolini: cosa filtra dalle rivelazioni dell’opinionista di Controcalcio
L’ennesimo passo falso del Milan costa carissimo a Paulo Fonseca. Soltanto 1-1 per i rossoneri in casa contro la Roma, nell’ultima gara del 2024, un pareggio che serve a poco o nulla per la classifica e che mantiene elevata la distanza dalla zona Champions. Pazienza finita da parte della dirigenza, che ha deciso l’esonero del portoghese. In arrivo a Milanello il connazionale Sergio Conceicao, per cercare di raddrizzare la rotta di una stagione che si sta facendo estremamente complicata.
Nella sfida andata in scena a San Siro, il Milan ha confermato tutti i suoi difetti attuali. Non riuscendo a gestire una gara che si era messa in discesa dopo il vantaggio di Reijnders e quindi sciupando una grande mole di occasioni per tornare in vantaggio. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare definitivamente il vaso. A pagare è l’allenatore, ma i tifosi rossoneri hanno riservato valanghe di fischi per tutti.
Adesso, il nuovo tecnico avrà subito di fronte un appuntamento delicato come la Supercoppa italiana, ma, al ritorno in campionato, sarà chiamato a una rimonta difficile per rientrare tra le prime quattro. Traguardo che in questo momento appare piuttosto in salita. Si proverà a porre rimedio con il mercato. La gara con la Roma è stata anche l’occasione per tentare un doppio colpo di mercato dai giallorossi, come rivelato dal nostro opinionista Damiano Er Faina.
Milan, serve un centrocampista a tutti i costi: chiesti Pellegrini e Cristante alla Roma
La stagione piuttosto particolare di cui si sta rendendo protagonista la squadra della Capitale lascia supporre che a gennaio cambieranno molte cose nella squadra di Ranieri. Così, il Milan sta sondando il terreno per Cristante e Pellegrini.
I due centrocampisti sembrano fuori dai piani della Roma e di Ranieri. Di contro, il Milan ha bisogno di almeno un innesto in quella zona di campo. Situazione tuttavia non facile, soprattutto per Pellegrini, che è richiesto da diversi club importanti. Come ad esempio l’Arsenal.
Visualizza questo post su Instagram
In lizza anche il Napoli, anche se perde forza l’idea di uno scambio con Raspadori, dopo la rete decisiva dell’attaccante con il Venezia. I prossimi giorni ci diranno di più su un mercato che si annuncia all’insegna di operazioni assai numerose nel nostro campionato.