Federico Chiesa non sta brillando al Liverpool: sono molte le ipotesi di rientro in Italia, occhio anche alla Fiorentina
Nel calcio, certi amori fanno dei giri immensi e poi possono tornare, o forse no. Il futuro di Federico Chiesa è ancora un enigma, ma di sicuro il presente non è quello che in molti si sarebbero aspettati. L’attaccante italiano non ha vissuto stagioni semplici alla Juventus: con la maglia bianconera ha dovuto fronteggiare concorrenza e soprattutto infortuni, che hanno limitato il suo apporto alla squadra.
La scorsa estate, i bianconeri hanno deciso di voltare pagina e l’hanno messo sul mercato. In extremis, si è completato il trasferimento al Liverpool, ma l’esterno offensivo sta facendo davvero tanta fatica a emergere e trovare lo spazio atteso. Arne Slot ha più volte sottolineato come si tratti essenzialmente di un problema di forma fisica, e che avrebbe dovuto lavorare parecchio per arrivare al livello degli altri.
A distanza di mesi, il rendimento dell’attaccante non cresce e un trasferimento non è affatto utopia, a gennaio o a giugno. Il Liverpool potrebbe lasciar partire il suo colpo estivo in prestito, in modo da dargli maggiore continuità sul campo. E i club italiani sono ovviamente in prima fila per acquistarlo.
Spunta Chiesa per la Fiorentina: annuncio in diretta
Negli scorsi mesi, si è parlato tanto di Inter in ottica Chiesa. L’esterno offensivo piace alla società nerazzurra che, però, in vista di gennaio, non ha intenzione di concludere alcuna operazione.
Ognissanti ha fatto il punto della situazione sul suo futuro durante la diretta di Controcalcio su Twitch e ha subito sottolineato che “Milan, Napoli e Fiorentina hanno già effettuato dei sondaggi”. La grande notizia è l’interesse della Viola che, nonostante il tradimento con la Juve, riporterebbe volentieri l’esterno offensivo a casa.
Visualizza questo post su Instagram
D’altronde, le cose migliori Chiesa le ha fatte proprio in Toscana e lì potrebbe tornare a brillare a suon di dribbling, assist e gol. Nonostante l’acquisto di Gudmundsson la scorsa estate e la presenza di Sottil e Beltran, il figlio d’arte sarebbe un’occasione da non farsi sfuggire per puntare i primi posti in classifica. Inoltre, l’ex Juve potrebbe giocare anche a destra e garantire un’alternativa di primo livello, anche per supportare lo straordinario stato di forma di Kean.