Appena arrivato e già potrebbe avere nuovi e importanti giocatori per far rinascere e soprattutto ripartire nel migliore dei modi i rossoneri
E’ arrivato adesso, ma già vuole cercare di dare un’impronta importante e decisa. Sergio Conceicao non ha tutto questo tempo anzi va di fretta e vorrebbe subito far capire alla società e soprattutto ai suoi nuovi giocatori che il Milan si deve rialzare in fretta.
L’ex tecnico del Porto non è che sia stato accolto con grandissima fiducia nell’ambiente rossonero, ma il portoghese è sicuro e stimolato a giocarsi le sue chance nel miglior modo possibile. Vuole conoscere prima i giocatori e capire di cosa si sta parlando. Considera il Milan una squadra in grado di poter competere con le più forti e ha molto considerazione dell’organico che ha a disposizione.
Apprezza tanti giocatori del Milan e li considera anche piuttosto azzeccati per il suo 4-2-3-1 come giocava Fonseca, bene o male, come schierava spesso il suo Porto prima di decidere di andare via. Nella squadra rossonera ci sono Chukwueze che al tecnico portoghese piaceva dai tempi del Porto, ma non solo.
Ma i giocatori che sono al Milan si possono adattare alle idee e allo schema che ha in mente di adottare Conceicao. Tomori e Thiaw sono due giocatori che l’allenatore considera di primissimo piano, soprattutto per le loro caratteristiche, senza parlare dei vari Leao o Theo Hernandez che col portoghese dovrebbero trovarsi più che a loro agio.
Potrebbero non essere graditi Loftus-Cheek e Noah Okafor, tanto che tutti e due potrebbero finire sulla lista delle cessioni. Conceicao vorrebbero giocatori tecnici, che amano inserirsi e che siano di elevata qualità. In queste caratteristiche potrebbe rientrare Lorenzo Pellegrini sul quale c’è già il Napoli e in qualche modo ammicca pure la Juve. Il capitano della Roma, pur non attraversando un gran momento, è un calciatore molto stimato. E a Conceicao non dispiace per niente.
Il capitano della Roma è uno dei classici giocatori che il tecnico portoghese stima parecchio, tanto che appena gli è stata prospettato che potrebbe andare via da Roma, ha cercato di capire se poteva essere un obiettivo per il Milan oppure no. Giocatore di qualità che in mezzo può fare la mezzala ma anche giocare tra i trequartisti.
E uno come al tecnico portoghese piace avere più giocatori jolly possibili. Pellegrini può lasciare la Roma e il Milan, che già in passato l’aveva corteggiato, potrebbe essere un’occasione per il mercato invernale.
Inter-Atalanta ha visto la vittoria dei campioni d'Italia, ma non mancano le polemiche dopo la…
I bianconeri non mollano Zirkzee e sono pronti ad affondare subito il colpo, le rivelazioni…
Il centrocampista viola è rimasto a Firenze e ci rimarrà fino al termine della stagione…
La società giallorossa su indicazione e scelta di Ranieri vuole attuare una vera rivoluzione nel…
La Supercoppa italiana in Arabia Saudita apre i battenti oggi: il pronostico di Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio in un parallelismo tra Fonseca e il nuovo allenatore, ennesima bordata sul…