“Vincerà la Supercoppa italiana”: il pronostico di Damiano Er Faina

La Supercoppa italiana in Arabia Saudita apre i battenti oggi: il pronostico di Damiano Er Faina, da prendere con una certa ironia

La Serie A ha già tracciato una netta linea di demarcazione tra chi lotterà per vincere lo scudetto e chi, invece, si dovrà accontentare di sfidarsi per un piazzamento nelle prossime coppe europee. La Supercoppa italiana, però, è un torneo a parte e piuttosto imprevedibile nel suo format, in cui tutte e quattro le partecipanti tenteranno di dare il massimo.

Motta e Inzaghi
La Supercoppa prenderà il via oggi in Arabia Saudita (LaPresse) – controcalcio.com

L’Inter ci tiene particolarmente, un po’ perché vuole aggiudicarsi il primo trofeo del 2025, un po’ per la presenza di un talismano della competizione come Simone Inzaghi in panchina, un po’ per dare un segnale di forza a tutte le altre. Di fronte, però, nel match di questa sera ci sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che vuole continuare a stupire e per farlo dovrà mettere in campo tutte le sue qualità contro i campioni d’Italia.

Dall’altra parte, quindi nella seconda semifinale, si sfideranno Juventus e Milan in una partita che vuole dire tantissimo per entrambe e, anche se è prematuro dirlo, potrebbe rappresentare un nuovo inizio. I rossoneri hanno puntato tutte le loro fiches su Sergio Conceicao per sostituire Fonseca e si aspettano di fare bene già in Arabia. I bianconeri, invece, hanno bisogno di una scossa immediata.

La previsione ironica di Er Faina: “La Juve vincerà la Supercoppa”

Con Thiago Motta in panchina, la Juventus sta andando a sprazzi, facendo tanta fatica a trovare l’equilibrio necessario per restare al vertice. Il progetto, però, va avanti e potrebbe nel medio-lungo periodo regalare parecchie soddisfazioni ai tifosi. Chi è un po’ diffidente, in ogni caso, è Damiano Er Faina.

Thiago Motta saluta
La previsione ironica di Damiano Er Faina su Thiago Motta (LaPresse) – controcalcio.com

Coccia a Controcalcio ha sottolineato in più occasioni che il confronto tra l’ex Bologna e Allegri è nettamente a favore dell’allenatore toscano. Con il passare delle settimane, è diventato un detrattore di Motta e anche nelle ultime ore, tramite il suo profilo X non ha fatto mancare un messaggio piuttosto ironico sulla vittoria della Supercoppa italiana.

“Thiago Motta vincerà la Supercoppa Italiana così finalmente metterà a tacere tutte le critiche nei suoi confronti!”, ha dichiarato. E vedremo se le cose andranno davvero in questo modo o arriverà un’altra delusione per la Vecchia Signora.

Gestione cookie