Le due società, nonostante siano passati i tempi e i dirigenti sono nuovi, non fanno che duellare un po’ sul mercato mentre trattano
Chi l’avrebbe mai detto che a distanza di anni si potesse riaccendere in qualche modo la sfida rovente tra Juve e Roma. E tutto mentre le due società trattano anche dei giocatori insieme. Succede quasi tutto all’improvviso e per caso.
Da una parte c’è Ranieri, che pressa Ghisolfi per cedere giocatori come Hermoso e Le Fee, da un’altra c’è Motta che chiede e Giuntoli di prendere soprattutto difensori che siano di affidamento e stimolati a venire in un posto per riprendere a vincere. Ma non è facile giostrarsi nel mercato se si cercano fondi per arrivare a giocatori anche tentando di snellire la rosa.
La Roma vuole fare una specie di mini-rivoluzione già a gennaio, facendo partire giocatori come Cristante e Pellegrini, guarda caso uno o tutti e due tra questi potrebbero anche interessare ai bianconeri.
Allo stesso tempo però anche la Roma come la Juve di Motta sta cercando almeno un difensore visto che sta mettendo alla porta Hermoso. E tra i centrali inquadrati da Ranieri ci sarebbe Skriniar, un oggetto del desiderio della Juventus.
Il problema è che il Psg non ha gradito l’atteggiamento della Juve che ha cercato prima lo slovacco tentando di oltrepassare i parigini, una cosa che non è piaciuta molto, tanto che il club francese che vorrebbe far andare Skriniar a giocare piuttosto che tenerlo lì visto che Luis Enrique non è che lo ami particolarmente, tenta di proporlo ad altri. Col Galatasaray non sta andando bene, magari con la Roma potrebbe andare diversamente. E a Ranieri non dispiace per niente. Ma non è tutto.
Libero sul mercato c’è Luiz Felipe che ha parlato con il Napoli, ma pare stia facendo lo stesso con Juve e anche Roma, difficile che i giallorossi prendano l’ex laziale e lo slovacco, con il primo che sembra più un rimedio se non va bene l’altro.
In tutto questo Ranieri, che vuole sia ceduto Le Fee, sta tentando di andare a prendere giocatori funzionali e che siano esperti e sappiano convivere con le pressioni, soprattutto quelle romane. E Ranieri è convinto di poter riuscire a portare Arthur dalla Juve che si stava accasando con il Betis Siviglia ma lo stipendio è troppo alto e c’è stata una netta frenata che ha permesso ai giallorossi di potersi inserire.
Thiago Motta non riesce a decollare con la Juventus: c'è già chi chiede l'esonero dell'allenatore,…
Una trattativa che rischia di diventare una telenovela con due società che potrebbero essere beffate…
Il senatore di Forza Italia e grande tifoso giallorosso sente un po' d'ansia per Roma-Lazio…
Su Controcalcio, dibattito acceso avviato da Marco Giordano: c'entrano Gasperini e i campioni d'Italia, parere…
Una partita che vale una stagione, con due allenatori che si conoscono e si stimano…
Inter-Atalanta ha visto la vittoria dei campioni d'Italia, ma non mancano le polemiche dopo la…