Inter-Atalanta ha visto la vittoria dei campioni d’Italia, ma non mancano le polemiche dopo la reazione di Gian Piero Gasperini
La Supercoppa italiana ha avuto il via ieri, quando Inter e Atalanta si sono sfidate sul campo in Arabia Saudita. Quella che per molti era una finale anticipata, almeno per come stanno andando le cose finora in Serie A, in realtà non ha visto una contesa così aperta sul campo.
La squadra di Simone Inzaghi ha vinto senza grosse difficoltà con il risultato di 2-0, punteggio che poteva essere ben più ampio se Lautaro Martinez e compagni avessero sfruttato tutte le occasioni a disposizione. Certo, nonostante l’Inter abbia meritato sul campo la vittoria, di sicuro le polemiche non mancano, anche per via delle decisioni e delle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini prima e dopo la partita.
L’allenatore ha scelto di non schierare dal primo minuto molti titolari, soprattutto in attacco, e sicuramente quanto si è visto in campo è stato un match squilibrato rispetto ai valori sbandierati alla vigilia. Insomma, la scelta sul terreno di gioco non ha pagato ed è costata l’eliminazione a una squadra come l’Atalanta che avrebbe potuto portare a casa un trofeo vincendo solo due partite. Ma le polemiche sono state anche su altro.
Subito dopo la partita, come da rito, Gian Piero Gasperini si è presentato ai microfoni di Mediaset per commentare il match e ha detto senza mezzi termini che il primo gol di Denzel Dumfries era da annullare per un fallo netto del difensore olandese su Scalvini.
Le critiche e le repliche sono state molte nelle ultime ore ed è arrivata anche quella di Damiano Er Faina che, tramite il suo profilo X, ha attaccato l’allenatore italiano. Dopo aver sottolineato le lamentele del tecnico, ha scritto che è “Strano non averlo sentito parlare di arbitro, dopo la partita con il Milan, o con il Monza o con l’Udinese”.
Insomma, la gestione e le parole dell’allenatore non sono proprio piaciute, ma ora l’Atalanta dovrà ripartire con lo stesso piglio in campionato e in Champions League rispetto a come è finito il 2024. E in questa stagione nulla sembra impossibile per la Dea.
Thiago Motta sta deludendo in molti, viste le prestazioni e gli ultimi risultati della Juventus:…
Fiorentina-Napoli è stato il match di riferimento del sabato di campionato, il parere dell'opinionista di…
Thiago Motta non riesce a decollare con la Juventus: c'è già chi chiede l'esonero dell'allenatore,…
Una trattativa che rischia di diventare una telenovela con due società che potrebbero essere beffate…
Il senatore di Forza Italia e grande tifoso giallorosso sente un po' d'ansia per Roma-Lazio…
Su Controcalcio, dibattito acceso avviato da Marco Giordano: c'entrano Gasperini e i campioni d'Italia, parere…