Esonero Thiago Motta, c’è una ragione in più: indizio di Koopmeiners

Thiago Motta non riesce a decollare con la Juventus: c’è già chi chiede l’esonero dell’allenatore, l’indizio arriva da Koopmeiners

La Juventus ha perso un’altra occasione di vincere. Sì, perché in Supercoppa italiana e contro un Milan non proprio al massimo – soprattutto dopo il cambio in panchina -, i bianconeri si sono fatti rimontare nel secondo tempo e sono stati eliminati già in semifinale dalla diretta rivale.

Thiago Motta contro il Milan
Dopo l’eliminazione, c’è chi chiede l’esonero di Thiago Motta (LaPresse) – controcalcio.com

Molti tifosi l’hanno presa davvero male e si aspettavano che la Vecchia Signora potesse arrivare almeno in finale per poi giocarsela contro l’Inter. Così non è stato, nonostante il gran gol di Yildiz e un parziale vantaggio che, a quel punto, andava mantenuto a qualsiasi costo. Il match in Arabia Saudita ha rivelato ancora una volta l’anima fragile che sta accompagnando Madama.

Gli errori sono troppi, anche l’incostanza nel corso della stessa partita e la manovra alla fine non decolla, non per tutti e 90 i minuti. In tanti stanno puntando il dito contro Thiago Motta, l’uomo che avrebbe dovuto portare la Juventus alla vittoria, come un tempo, ma il cui progetto stenta a decollare. Damiano Er Faina da settimane sta elogiando Allegri e criticando l’ex Bologna: dopo ieri sera, ha trovato un motivo in più per farlo.

Damiano Er Faina contro Thiago Motta: “Esonero per la gestione di Koopmeiners”

Motta ha avuto davvero tanti acquisti a centrocampo, che avrebbero dovuto portare la Juventus a un livello superiore e a lottare subito per vincere titoli, quantomeno i trofei nazionali. Il centrocampo è stato rifatto quasi in toto, con l’arrivo di calciatori importanti e costosi come Teun Koopmeiners, Douglas Luiz e Khephren Thuram.

Koopmeiners contro il Milan
Teun Koopmeiners non sta brillando secondo le attese (LaPresse) – controcalcio.com

Se il brasiliano ha totalmente deluso le attese, ci si aspettava di più anche dall’ex Atalanta, l’acquisto di cartello della sessione estiva di mercato. Invece, sta rimanendo intrappolato in prestazioni sbiadite, non riesce a prendere del tutto in mano la squadra e a essere il calciatore decisivo che dovrebbe fare la differenza per il gioco, ma anche sotto il punto di vista di gol e assist.

Damiano Er Faina, tramite il suo profilo X, ha scritto che sotto la guida di Simone Inzaghi sarebbe diventato il nuovo De Bruyne, dando grandi colpe a Motta per il suo rendimento non all’altezza. Non abbiamo la controprova, ma ora la Juventus ha bisogno di una svolta e deve passare proprio dai calciatori migliori.

Gestione cookie