Una trattativa che rischia di diventare una telenovela con due società che potrebbero essere beffate da un’altra che guarda tutto in lontananza
Un nome che affascina e che sta facendo litigare e battagliare Lazio e Napoli, ossia Lotito e De Laurentiis. I due presidenti sono amici, si rispettano e portano avanti in Lega e in Federcalcio la stessa battaglia. Si sono uniti da un po’ e vanno di pari passo, almeno in politica, ma sul mercato rischiano di darsele di santa ragione.
Il nome del giocatore che piace a tutte e due è quello di Jacopo Fazzini. Il centrocampista dell’Empoli che è reduce da un campionato ottimo e un avvio di stagione davvero interessante e incoraggiante. Al presidente del Napoli, Fazzini piace particolarmente, lo vede come il centrocampista del futuro, giovane e di talento.
Lo considera molto di più di quello che possa e voglia fare Conte. E’ un giocatore che vorrebbe il presidente, se non altro perché sta rinunciando a Folorusho, un altro suo pupillo che il tecnico del Napoli non vede e sta per andare alla Fiorentina. Ovvio che se parte l’ex del Verona, all’allenatore serve un altro giocatore, anche se l’allenatore ha in mente un altro tipo di profilo, un po’ più esperto e meno giovane che deve crescere.
Lotito e Dela lite per Fazzini e spunta l’Inter
Il presidente Lotito avrebbe in mano il sì da parte del giocatore che, tra Lazio e Napoli, preferirebbe giocare in biancoceleste perché ha la sensazione di avere più chance di giocare e di potersi affermare, rispetto la formazione partenopea ma allo stesso tempo non ha questa sicurezza, e non si potrebbe biasimarlo, visto come Conte gestisce la rosa e chi fa giocare sempre con continuità.
Ecco perché Fazzini vorrebbe la Lazio, anche perché l’offerta economica del Napoli è superiore, ma poi non così tanto da poter fare la differenza, e questo soprattutto fa capire diverse cose. Il Napoli avrebbe fatto breccia sul presidente dell’Empoli Corsi, nonostante quest’ultimo avesse dato la sua parola a Lotito anche se quest’ultimo, resosi disponibile a versare circa 2 milioni per il prestito adesso, ha dovuto fare dietrofront perché impossibilitato a farlo per questioni di bilancio, ma sempre il patron laziale ha garantito che avrebbe caricato e versato qualcosa a giugno.
Insomma, tanto parlare e per ora non c’è stato nulla di fatto anzi, da un certo punto di vista, c’è un po’ di stallo. Ed è su questo che punta a inserirsi l’Inter con Marotta che stima tanto il giocatore e vorrebbe bloccarlo, lasciandolo all’Empoli per adesso e poi prenderlo a giugno. Lazio e Napoli, soprattutto la prima, sta cercando di risolvere le proprie questioni e di chiudere in fretta questa operazione. La società biancoceleste ha in mano il sì del giocatore, ma non sarà in eterno.