Thiago Motta sta deludendo in molti, viste le prestazioni e gli ultimi risultati della Juventus: spunta il nome di Zidane per la panchina
La Juventus ha guardato al futuro mandando via Massimiliano Allegri al termine della scorsa stagione e scegliendo Thiago Motta. È stata una decisione per avviare un progetto completamente nuovo, in cui al centro ci sarebbero stati i giovani, molto nuovi calciatori e la voglia di comandare tecnicamente la partita, innescando gli esterni e permettendo a Vlahovic di poter avere un gran numero di palle gol.
In realtà, a conti fatti, i programmi della Vecchia Signora stanno andando un po’ più a rilento del previsto. Dopo aver speso tanto e aver portato anche calciatori già affermati a Torino, in molti si aspettavano quantomeno di restare più a lungo nella corsa scudetto. Con l’eliminazione per mano del Milan in Supercoppa italiana – un match che sembrava alla portata -, è svanita anche la chance di mettere in bacheca un trofeo.
In più, i risultati e le prestazioni altalenanti degli ultimi due mesi hanno mostrato tutte le fragilità di una rosa falcidiata dalle assenze, ma in cui molti interpreti stanno rendendo al di sotto delle aspettative. Certo, gli infortuni hanno avuto un ruolo importante, ma molti danno diverse responsabilità anche a Thiago Motta.
Damiano Er Faina insiste per l’esonero di Thiago Motta: lui vota Zidane
Il tifo bianconero sembra piuttosto diviso sull’argomento. C’è chi pensa che non sia per nulla colpa del tecnico ex Bologna e che gli si debba dare il tempo necessario per impostare il nuovo progetto. Altri hanno già perso la pazienza e condannano i suoi errori, oltre a quelli della squadra.
Damiano Er Faina è sicuramente nella seconda categoria e continua a insistere sul fatto che Motta non vada bene alla Juventus – addirittura peggio di Allegri – e che bisognerebbe già cercare un sostituto di livello al suo posto, un nome che possa gestire un ambiente complicato come quello bianconero e riportare Madama alla vittoria.
Per questo, nonostante non tutti i tifosi siano d’accordo con lui, si è espresso sull’argomento attraverso il canale Telegram di Controcalcio e ha sottolineato che “Zidane è l’unica via” per la panchina della Juve. Al momento, non c’è nulla di concreto per riportare Zizou a Torino, ma di sicuro l’ipotesi resta suggestiva. Vedremo se Motta riuscirà a scongiurarla con i risultati sul campo.