Fiorentina-Napoli è stato il match di riferimento del sabato di campionato, il parere dell’opinionista di Controcalcio infiamma gli animi
In un weekend di Serie A atipico, con alcuni match rinviati ai prossimi giorni per il contemporaneo svolgimento della Supercoppa italiana, c’era grande attesa per Fiorentina-Napoli, una sfida che avrebbe potuto dare indicazioni molto importanti per la classifica. E il verdetto è stato favorevole agli azzurri di Conte, che hanno ottenuto una affermazione molto pesante nelle proporzioni e per il tipo di gioco espresso sul terreno di gioco.
Grande autorevolezza da parte dei partenopei, che dopo una primissima fase iniziale in cui hanno sofferto e preso le misure agli avversari, sono gradualmente lievitati, fino a portare a casa un rotondo 3-0. Sugli scudi lo scatenato David Neres, che ha stappato la partita con un gol stupendo e ha ispirato praticamente tutte le azioni più pericolose dei suoi.
Anche senza Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia, il Napoli ha espresso la solita solidità e ha menato le danze, vincendo con pieno merito. Al cospetto di un avversario che si è battuto e che non meritava un passivo così pesante, certamente. Ma aver espugnato Firenze in questo modo rilancia ancor di più la candidatura scudetto del Napoli.
Inizia come meglio non poteva il 2025 azzurro. I prossimi impegni saranno ancor più probanti per verificare le ambizioni della capolista. C’è spazio, a fine gara, per una polemica innescata da Damiano Er Faina sui social.
Fiorentina-Napoli, altro stop per i viola: Palladino nella bufera
Il commento dell’opinionista di Controcalcio è particolarmente duro nei confronti dei padroni di casa, che in questa fase stanno vivendo un momento difficile, dopo un autunno ad altissimo livello.
Sul banco degli imputati Raffaele Palladino, che non è riuscito a trovare contromisure efficaci contro il Napoli e si è reso autore di scelte che alla fine non hanno pagato. Er Faina ci va giù pesante: “E’ finita la favoletta Palladino, è un altro allenatore sopravvalutato“.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto fatto fino a questo momento in Toscana, l’allenatore dei toscani merita comunque delle prove di appello nelle prossime settimane, per capire a quali traguardi potrà puntare la sua squadra. Monza, Torino, Lazio e Genoa nel prossimo mese, il calendario per tentare di invertire una tendenza da un punto nelle ultime quattro gare.