Juve%2C+Giuntoli+punta+al+doppio+colpo+clamoroso%3A+non+solo+Zirkzee
controcalciocom
/2025/01/05/juve-giuntoli-punta-al-doppio-colpo-clamoroso-non-solo-zirkzee/amp/
ControMercato

Juve, Giuntoli punta al doppio colpo clamoroso: non solo Zirkzee

Published by
Daniele Magliocchetti

La società bianconera cerca di accelerare le operazioni di mercato, con i dirigenti che pressano non solo lo United

Accelerazione improvvisa. O la va o la spacca. La Juve, dopo la sconfitta in Supercoppa col Milan, ha deciso rompere gli indugi e prendere giocatori, un difensore e un attaccante. Thiago Motta, che ha le sue responsabilità su quanto sta accadendo, ha bisogno di aiuto dal mercato e Giuntoli sta lavorando solo per questo.

Juve, Giuntoli punta al doppio colpo clamoroso: non solo Zirkzee (Ansa Foto) Controcalcio.com

La sconfitta col Milan in Supercoppa brucia tanto, anche perché la rimonta in quel modo rischia di lasciare il segno e la società ha voglia di dare una piccola scossa per dare una mano all’allenatore. In difesa, anche dopo la situazione legata a Danilo (in settimana ci sarà una schiarita ndr), il tecnico è in difficoltà sul reparto arretrato.

Dietro in difesa, Thiago Motta deve fare di necessità virtù e lo sta facendo da troppo tempo, anche per gli infortuni, basta pensare che ha adattato Mckennie come laterale di destra, quindi qualcosa è obbligatorio fare. Ed è per questo che Giuntoli sta lavorando su un doppio tavolo. Uno è Zirkzee, l’altro è Hancko con Antonio Silva sullo sfonfo.

La Juve pressa: attaccante e difensore

Il dirigente juventino Giuntoli sta accelerando per chiudere quanto meno uno tra Hancko e Antonio Silva. Il difensore che tanto vorrebbe l’allenatore, sinceramente, è lo slovacco del Feyenoord. Fino adesso gli olandesi non hanno mollato ma pare abbiano aperto alla possibilità di un prestito oneroso a patto che la Juve versi almeno tra i 5 e i 7 milioni di euro con un riscatto obbligatorio intorno ai 20 milioni di euro.

Si tratta con il club olandese e la società bianconera vuole tentare di chiudere l’operazione entro pochissimo tempo proprio per dare a Motta il difensore centrale titolare. Sullo sfondo c’è ancora Antonio Silva che, sponsorizzato e seguito da Mendes, prova ad accelerare per portarlo alla Juve.

La Juve pressa: attaccante e difensore (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Benfica vuole soldi ma potrebbe essere meno rigida rispetto all’inizio e agli olandesi sul prestito e poi con obbligo di riscatto a giugno, a patto che sia in una sola tranche di circa 30-35 milioni di euro.

Allo stesso tempo, Giuntoli sta tentando di prendere Zirkzee in prestito, lo United ha aperto a questa possibilità. E’ vero che la Juve non è sola alla corsa sul giocatore olandese, c’è anche il Marsiglia di De Zerbi che l’unico vantaggio che può avere è che tirerebbe fuori i soldi per prendere il giocatore, ma che in Francia, davanti alla possibilità di andare alla Juve, difficilmente accetterebbe. Giuntoli pressa e accelera, vuole dare a Thiago Motta un difensore e un attaccante entro metà gennaio.

 

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, Giuntoli scatenato: blitz per il primo colpo

Il dirigente bianconero è pronto a sbloccare il mercato e dare i rinforzi richiesti da…

14 ore ago

Parolo lancia la Lazio: “Ecco cosa deve fare” ESCLUSIVA

L'ex centrocampista della formazione biancoceleste ora opinonista dà la carica ai suoi ex compagni di…

15 ore ago

Delusione Lazio, attacco a Baroni: “Derby regalato alla Roma”

La Lazio è uscita sconfitta dal derby contro la Roma, una partita in cui c'erano…

19 ore ago

Roma-Lazio, Er Faina infuriato con l’arbitro Pairetto

L'opinionista di Controcalcio contesta duramente la direzione di gara del derby Roma-Lazio, attacco frontale Ci…

20 ore ago

Esonero Motta, il primo candidato per la panchina: “Zidane unica via”

Thiago Motta sta deludendo in molti, viste le prestazioni e gli ultimi risultati della Juventus:…

2 giorni ago

Fiorentina-Napoli, a fine partita la polemica di Er Faina

Fiorentina-Napoli è stato il match di riferimento del sabato di campionato, il parere dell'opinionista di…

2 giorni ago