La società bianconera cerca di accelerare le operazioni di mercato, con i dirigenti che pressano non solo lo United
Accelerazione improvvisa. O la va o la spacca. La Juve, dopo la sconfitta in Supercoppa col Milan, ha deciso rompere gli indugi e prendere giocatori, un difensore e un attaccante. Thiago Motta, che ha le sue responsabilità su quanto sta accadendo, ha bisogno di aiuto dal mercato e Giuntoli sta lavorando solo per questo.
La sconfitta col Milan in Supercoppa brucia tanto, anche perché la rimonta in quel modo rischia di lasciare il segno e la società ha voglia di dare una piccola scossa per dare una mano all’allenatore. In difesa, anche dopo la situazione legata a Danilo (in settimana ci sarà una schiarita ndr), il tecnico è in difficoltà sul reparto arretrato.
Dietro in difesa, Thiago Motta deve fare di necessità virtù e lo sta facendo da troppo tempo, anche per gli infortuni, basta pensare che ha adattato Mckennie come laterale di destra, quindi qualcosa è obbligatorio fare. Ed è per questo che Giuntoli sta lavorando su un doppio tavolo. Uno è Zirkzee, l’altro è Hancko con Antonio Silva sullo sfonfo.
Il dirigente juventino Giuntoli sta accelerando per chiudere quanto meno uno tra Hancko e Antonio Silva. Il difensore che tanto vorrebbe l’allenatore, sinceramente, è lo slovacco del Feyenoord. Fino adesso gli olandesi non hanno mollato ma pare abbiano aperto alla possibilità di un prestito oneroso a patto che la Juve versi almeno tra i 5 e i 7 milioni di euro con un riscatto obbligatorio intorno ai 20 milioni di euro.
Si tratta con il club olandese e la società bianconera vuole tentare di chiudere l’operazione entro pochissimo tempo proprio per dare a Motta il difensore centrale titolare. Sullo sfondo c’è ancora Antonio Silva che, sponsorizzato e seguito da Mendes, prova ad accelerare per portarlo alla Juve.
Il Benfica vuole soldi ma potrebbe essere meno rigida rispetto all’inizio e agli olandesi sul prestito e poi con obbligo di riscatto a giugno, a patto che sia in una sola tranche di circa 30-35 milioni di euro.
Allo stesso tempo, Giuntoli sta tentando di prendere Zirkzee in prestito, lo United ha aperto a questa possibilità. E’ vero che la Juve non è sola alla corsa sul giocatore olandese, c’è anche il Marsiglia di De Zerbi che l’unico vantaggio che può avere è che tirerebbe fuori i soldi per prendere il giocatore, ma che in Francia, davanti alla possibilità di andare alla Juve, difficilmente accetterebbe. Giuntoli pressa e accelera, vuole dare a Thiago Motta un difensore e un attaccante entro metà gennaio.
Il dirigente bianconero è pronto a sbloccare il mercato e dare i rinforzi richiesti da…
L'ex centrocampista della formazione biancoceleste ora opinonista dà la carica ai suoi ex compagni di…
La Lazio è uscita sconfitta dal derby contro la Roma, una partita in cui c'erano…
L'opinionista di Controcalcio contesta duramente la direzione di gara del derby Roma-Lazio, attacco frontale Ci…
Thiago Motta sta deludendo in molti, viste le prestazioni e gli ultimi risultati della Juventus:…
Fiorentina-Napoli è stato il match di riferimento del sabato di campionato, il parere dell'opinionista di…