Il dirigente bianconero è pronto a sbloccare il mercato e dare i rinforzi richiesti da Motta, una rapida operazione è pronta
La Juve è pronta a dare l’assalto. Anzi più assalti. Giuntoli ha deciso che è arrivato il momento di affondare anche perché se non lo fa adesso, proprio in questi giorni dopo si fa ancora più dura e rischia di fare poco o nulla.
La difesa è il reparto con più urgenza, ma ci sono situazioni nuove che stanno per far prendere il sopravvento, almeno nella testa della dirigenza della Juventus. Giuntoli sta lavorando su più piste, soprattutto in difesa, ma quanto sta accadendo da giorni a Manchester potrebbe far sì che la società bianconera metta in pole l’affare legato a Zirkzee.
Dall’Inghilterra è arrivata la voce secondo la quale lo United avrebbe proposto lo scambio alla pari tra Vlahovic e lo stesso Zirkzee, ma non è che abbia molto attecchito questo tipo di proposta anche perché la Juventus poi resterebbe senza il centravanti o meglio dovrebbe prenderne uno nuovo. Al serbo, in verità, l’idea non dispiace affatto, ma alla fine è stata una cosa buttata lì che, per il momento, non trova conferme.
Giuntoli vuole sbloccare tutto
Al di là delle proposte o di fantamercato, il dirigente della Juventus si è dato delle priorità e Zirkzee allo stato attuale rappresenta la pista più importante anche perché il Manchester l’ha messo sul mercato perché vuole trovare un attaccante più adatto per Amorim, ovvero Gyokeres dello Sporting, ma adesso dal Portogallo non hanno alcuna intenzione di muovere il giocatore, a meno che non arrivi una proposta indecente oltre i 70 milioni di euro o anche di più.
Così Giuntoli tenta di sfruttare l’occasione ed è pronto a volare in Inghilterra per parlare faccia a faccia e strappare un accordo. Il dirigente della Juventus vorrebbe chiudere entro una settimana e avere l’attaccante già entro la metà di gennaio. Bisogna solo stabilire la formula con cui fare l’operazione che, al momento, prevede solo il prestito secco o anche oneroso a patto che si metta il diritto e non l’obbligo di riscatto.
Sono tecnicismi, ma grazie ai quali il bilancio juventino può respirare. La cifra da concordare è sui 30 milioni di euro. Da non dimenticare la trattativa col Feyenoord per Hancko, il vero grande obiettivo della Juventus per rinforzare la difesa per il presente ma anche per il futuro.