L’ex centrocampista della formazione biancoceleste ora opinonista dà la carica ai suoi ex compagni di non mollare proprio adesso
Rialzarsi dopo un derby perso non è mai facile, ma si deve fare altrimenti si rischia di buttare tutto quello che di buono è stato fatto fino adesso. “Ci sono tutte le possibilità di ripartire nel migliore dei modi, ma bisogna mettersi sotto“, la carica di Marco Parolo uno che ne ha giocati tanti di derby della capitale.
Niente fa più male di un derby perso, a maggior ragione se sei la squadra che era favorita, non tanto dai pronostici ma per l’andamento che c’è stato per tutto il campionato e l’intero girone d’andata, ma per Parolo la spiegazione è abbastanza semplice: “Loro hanno avuto l’esperienza dell’allenatore e anche di alcuni giocatori che in gare di questo tipo riescono a fare la differenza, soprattutto se vai in vantaggio”.
Per Marco Parolo, la Lazio ha perso anche per un altro motivo, ovvero l’assenza di giocatori importanti: “Nella Lazio mancavano troppo giocatori come Pedro e anche come Vecino che in gare del genere ti possono fare la differenza. Purtroppo quando parti male e la indirizzi in quel modo, se hai poi giocatori esperti è durissima rimetterla in piedi, peccato perché alcune occasioni ci sarebbero anche state per riaprire la gara, ma è anche vero che tanti cominciano a sapere come si può arginare la Lazio“.
“Lotito compri. Fazzini? Servirebbe altro”
Non bisogna disperare secondo Marco Parolo, nonostante la sconfitta nel derby possa fare molto male, ma per l’ex capitano c’è tutto per fare bene, anche se la società deve dare una grande mano alla squadra e soprattutto a Baroni.
“Lotito riveda qualcosa e compri qualcuno ma che sia qualcuno di specifico e di possente che dia una mano e non mi si venga a dire che i giocatori non vogliono nuovi per lo spogliatoio e via dicendo, queste sono scemenze. Se arriva il giocatore bravo che ti può dare una mano ed esperienza, i giocatori sono contenti“.
E sul nome di Fazzini Marco Parolo spiega: “Mi piace tanto, davvero è bravo e giovane, ma bisogna vedere in che contesto metti un giocatore così, va bene per la Lazio, ma a mio modo di vedere serve qualcuno che di ancora più spessore. La Lazio ha una grande chance, quella di poter arrivare fino in fondo in Europa League, l’ho vista e ne ho viste di squadre, per me la Lazio ha l’occasione unica per provare a vincerla, ma a Baroni serve una mano anche da parte della società”