Contro pronostico, la Supercoppa va al Milan che batte nuovamente l’Inter: il parere dell’opinionista di Controcalcio su Simone Inzaghi
Un derby è sempre un derby, con la sua capacità di sovvertire spesso in campo le previsioni della vigilia. Ma in pochi avrebbero immaginato il Milan in grado di prevalere in Supercoppa contro l’Inter e soprattutto dopo i primi minuti del secondo tempo, quando i campioni d’Italia si erano portati momentaneamente sul 2-0 grazie alla rete di Taremi. In quel momento, la gara appariva in pieno controllo dei nerazzurri, ma da lì in poi tutto si è ribaltato ed è andata in scena una storia diversa.
L’ingresso in campo di Leao ha dato una prima spallata, il resto lo hanno fatto gli altri cambi di Conceicao che è andato all’attacco con coraggio dei più quotati avversari. Venendo premiato con una rimonta da leggenda, che regala un trofeo importante dal punto di vista pratico e psicologico per il Diavolo e può essere la pietra su cui costruire una seconda parte di stagione maggiormente piena di soddisfazioni.
Sognava la quarta Supercoppa di fila Simone Inzaghi, che invece incassa la seconda sconfitta stagionale su due derby. Una battuta d’arresto inattesa per il tecnico piacentino e per i suoi, che vengono parzialmente ridimensionati dalla serata di Riyad. L’Inter non è imbattibile in Italia, la sua supremazia può essere messa eccome in discussione. E il tutto trova spazio nel commento a fine partita di Enerix, che su Controcalcio si esalta per la vittoria del suo Milan.
Enerix contro Inzaghi, la stoccata riguarda anche Er Faina
L’opinionista coglie l’occasione per parlare di Simone Inzaghi, spiegando che il derby mette alla luce quelli che sono i suoi difetti. Un attacco in piena regola, con Enerix che critica anche Er Faina per le sue affermazioni.
“Lo so che tra i due derby persi nel giro di ventiquattr’ore, quello che ti fa più male in realtà è questo – ha affermato – Ne sono pienamente consapevole, perché questo non è solo un derby perso, è il crollo della narrativa su Simone Inzaghi. Con la squadra più forte di tutte in quattro anni ha vinto solo uno scudetto, ma quello che importava era che vincesse i trofei e le gare secche”.
Visualizza questo post su Instagram
Il confronto con Conceicao è stato stravinto dal portoghese, esaltato dall’opinionista milanista: “Inzaghi è stato battuto da un allenatore che una settimana fa non sapeva che avrebbe allenato questa squadra – ha agigunto – Oggi il calcio batte Er Faina”.