Il Milan è riuscito a battere a sorpresa l’Inter nella finale di Supercoppa italiana: i commenti non mancano il giorno dopo il match
Il club rossonero ha vinto ieri sera in Arabia Saudita la Supercoppa italiana e non era un esito per nulla scontato, anzi è decisamente sorprendente per le gerarchie con cui iniziava la competizione e perché le favorite ai nastri di partenza erano di sicuro Inter e Atalanta.
Invece, la squadra che ora ha alla guida Sergio Conceicao è riuscita a ribaltare completamente la situazione giocandosi il tutto per tutto, mettendoci cuore, grinta e coraggio ancora prima della tecnica. Sì, perché è solo con queste caratteristiche che si possono rimontare Juventus e Inter nel giro di tre giorni fino ad alzare un trofeo.
Di sicuro, la finale di ieri, anche a quasi 24 ore di distanza, ha ancora molti temi da approfondire. Non ci sono solo i meriti dei rossoneri, che sono stati davvero bravi a mettere in difficoltà i campioni d’Italia, ma anche le difficoltà e i problemi di un’Inter in cui in tanti hanno deluso le aspettative. Da Asllani e Frattesi, passando per Sommer, le insufficienze sono state davvero tante e hanno portato un misto di delusione e rabbia ad Appiano Gentile.
Damiano Er Faina assolve Inzaghi ed esalta Conceicao dopo la Supercoppa
Proprio per questo, nelle ultime ore sono stati davvero in tanti a criticare Simone Inzaghi per come ha inteso gestire la partita, per le sostituzioni effettuate e anche per i temi tattici che sono emersi durante il match di ieri. A entrare a gamba tesa in difesa dell’allenatore piacentino, che resta comunque in piena corsa per scudetto e Champions League, è stato Damiano Er Faina.
Coccia ha parlato dopo la sfida in Arabia tramite il suo profilo X e ha scritto che Conceicao “ha fatto letteralmente un miracolo battendo in finale il re delle Supercoppe Simone Inzaghi”. I più equilibrati direbbero che non si può vincere sempre, ma è chi perde a dover spiegare.
#Coincecao ha fatto letteralmente un miracolo battendo in finale il re delle Supercoppe Simone #Inzaghi. Bastava licenziare un mediocre come #Fonseca per far rinascere il #Milan 🤷🏼♂️#InterMilan
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) January 6, 2025
In ogni caso, c’è stato spazio anche per un nuovo attacco a Fonseca, definito da Er Faina un ‘mediocre’. Certo, con il suo addio il Milan è subito tornato a vincere e non può essere del tutto un caso, né solo fortuna. Ma vedremo se nel medio periodo i rossoneri continueranno le loro rimonte anche in Serie A.