La società giallorossa dopo aver vinto sul campo il derby vuole tentare di vincerlo anche sul mercato e va su un obiettivo laziale
Giorni complicati e giorni d’entusiasmo feroce. E’ quello che si sta vivendo nella capitale calcistica dopo il derby che è stato vinto dai giallorossi. Un successo che ha dato tanta euforia e convinzione nella squadra romanista, un po’ d’amarezza in quella laziale. Ma sono cose normali, ora tutte e due sono attese da una conferma e da un riscatto.
Il campo, insomma, questo ha sentenziato, ma la Roma, pare, non sia proprio del tutto sazia e vuole andare forte anche sul mercato. D’altronde, Ranieri l’aveva detto che a gennaio ci sarebbe stata un mini rivoluzione e dato per assodato che Pellegrini alla fine resta, almeno fino a giugno, ci sono da fare altri innesti, e in maniera piuttosto veloce.
Il centrocampo, le fasce e la trequarti, sempre se uno tra Baldanzi e Soulé andranno in prestito, sono i reparti che vanno rinforzati a ogni costo. Il tecnico vuole dare più peso alla Roma e anche un pizzico di qualità in più, anche perché secondo Ranieri stesso, la qualità e la fantasia non bastano mai, a maggior ragione se arriva qualcuno con un po’ d’esperienza. Gira voce che la società giallorossa, su indicazione dell’allenatore stesso, stia facendo più di un pensiero a Pogba, ma questa voce ancora non trova conferma.
Tra gli obiettivi spunta Cherky
Per il tecnico della Roma si punta a qualcosa d’importante, qualcosa che possa fare la differenza in mezzo al campo e dare quel passo in più alla squadra. E Ghisolfi, che si deve far perdonare un mercato che non è che sia andato benissimo, al di là di Koné, ma era tutto di Daniele De Rossi, sta cercando di colpire nel segno e portare un giocatore dalle indiscutibili qualità tecniche.
Si tratta di Rayan Cherky del Lione. Sul talento francese, classe 2003, in realtà ci sono da tempo la Lazio e il Lipsia, ma i tedeschi, dopo averlo avuto praticamente in mano, se lo sono lasciati sfuggire, mentre i biancocelesti ci sono dietro dalla scorsa estate. E’ un giocatore che piace molto al dirigente della Roma e sta appassionando anche Ranieri, tanto che avrebbe dato il suo gradimento.
E’ un’opportunità importante anche perché il Lione ha fretta e necessità di vendere per via dei problemi che ci sono nel bilancio della società e se la scorsa estate si prendeva a 15-18 milioni ora potrebbe essere acquistato a circa 10, anche perché il giocatore ha firmato un contratto fino al 2026, un rinnovo in extremis e per non restare fuori rosa. La Roma ci prova e se riuscirà a prenderlo, sarebbe un altro colpo assestato alla Lazio.