La Roma tiene Pellegrini e rilancia: pronto un super colpo ESCLUSIVA

La prodezza nel derby e la riconciliazione con i tifosi sta facendo la differenza anche e non solo sul mercato giallorosso

Vedere uno dei giocatori più contestati della storia della Roma a fine derby ridere, scherzare e abbracciarsi con la parte del tifo che più di tutte l’aveva insultato fa capire l’atmosfera e quanto è successo nel derby. Segnare ed essere decisivi nella partita contro la Lazio, la più importante nella capitale, significa mettere tutto alle spalle. Ma proprio tutto.

Lorenzo pellegrini
La Roma tiene Pellegrini e rilancia: pronto un super colpo ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nell’ambiente della Roma c’era perfino chi gli dava del traditore e lui ha ricambiato con una prestazione coi fiocchi e soprattutto d’autore. Più il gol che la gara in sé, ma quello è contato relativamente. L’importante era vincere, essere presenti, se poi è successo tutto con il gol del più contestato, tanto meglio.

Quel tanto meglio che è qualcosa di più perché adesso la società, su diretta indicazione dello stesso allenatore, ha praticamente tolto Pellegrini dal mercato. Gli è stata data una seconda chance e lui l’ha afferrata al volo come fanno i grandi giocatori. Certo adesso bisogna continuare e proseguire su questa strada senza cercare di sbagliare, soprattutto il capitano che si è ripreso fascia e fiducia della gente. Ma deve stare attento perché l’euilibrio è sottile.

Ranieri e Friedkin provano a regalarsi Frattesi

E ora che si fa? Si va avanti, decide Ranieri e Friedkin segue senza alcun problema. Il tecnico però avrebbe voglia di qualcosa di speciale dopo il derby vinto. E l’avrebbe individuato in Frattesi. Già proprio il giocatore che la Roma voleva scambiare con l’Inter, ma adesso lo scenario è cambiato, quasi capovolto. La società giallorosso vuole sorprendere e quasi rilanciare.

E così sarebbe venuta la pazza idea di provare a trattare il centrocampista che Inzaghi è pronto a sacrificare sul mercato a patto che arrivino diversi soldi. L’Inter chiede 45 milioni di euro, la Roma, clamorosamente, ci sta pensando e soprattutto sta tentando di muoversi per cercare di racimolare più soldi possibili. Forse anche inserire dei giocatori, come Cristante, ad esempio. Si vedrà.

claudio Ranieri
Ranieri e Friedkin provano a regalarsi Frattesi (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma ancora non si è mossa, ma a breve probabilmente lo farà. Frattesi potrebbe essere il colpo a sorpresa che accende il mercato e anche l’entusiasmo della gente, soprattutto dopo la vittoria nel derby. L’Inter attende le mosse, la Roma nel frattempo, dopo le Fee, cerca di cedere altri giocatori, come Celik, oltre a Cristante. Potrebbe essere una trattativa che infiamma non solo il mercato giallorosso ma anche quello nazionale. Chi vivrà, vedrà.

Gestione cookie