Il centrocampista nerazzurro si sente ormai quasi ai margini, soprattutto dopo che la società ha fissato il prezzo per la sua cessione
Le vie del mercato sono infinite. Ed è vero. Durante quello estivo, ma anche su quello invernale accadono cose che poi possono essere smentite o confermate nel giro di pochissimo tempo. E quanto sta succedendo su Davide Frattesi è incredibile, quasi paradossale.
Si tratta sempre di un calciatore che l’Inter ha preso due anni fa, soffrendo e battagliando prima con la Juve, poi col Milan e un po’ con la Roma, ma non se l’è mai goduto pienamente. Forse Inzaghi pensava potesse essere più utile rispetto a quello che sta facendo. Sia chiaro, il tecnico dell’Inter lo stima tanto, ma avendolo a disposizione tutti i giorni, preferirebbe avere altro.
Per questo Marotta in primis e altri dirigenti hanno quasi fissato un prezzo per la sua eventuale cessione. Non un importo piccolo, ma da 45 milioni in sù. Insomma, è una somma di denaro non proprio esigua. Tanto che quando Roma e Inter hanno parlato, perché nonostante le smentite l’hanno fatto eccome, cercando di imbastire un’operazione con Pellegrini, si parlava bene o male di cifre sui 15-20 a favore del club nerazzurro.
Ora però tutto è cambiato o quasi. Pellegrini dopo il derby ha un’altra storia e quasi un’altra valutazione. Di sicuro non quella di Frattesi ma rispetto alla differenza economica è meno sicura rispetto a quello che si poteva pensare. Ranieri vorrebbe il centrocampista, molto più di quello che appare, considerato che ha chiesto ai Friedkin di pensare all’operazione seriamente, anche perché è un investimento per il futuro e soprattutto rafforzerebbe la Roma a livelli importanti.
Tana qualità con Frattesi, soprattutto se alla fine dovesse restare Pellegrini. La differenza sarebbe proprio questo. Tenere il capitano e tentare il rilancio su Frattesi, da non dimenticare prodotto del vivaio Lazio e Roma.
Per la Roma sarebbe un grandissimo colpo, a maggior ragione se resta Pellegrini almeno per adesso, poi in estate si vedrà. Ranieri lo vorrebbe tanto, con la Roma che proverà con la formula del prestito oneroso per poi fissare una cifra importante per giugno. Ma occhio perché se a muoversi è la Roma, faranno altrettanto Juventus e Milan che sul giocatore puntano parecchio, a maggior ragione se l’Inter lo mette sul mercato
Ronald Araujo resta uno dei primi nomi in lizza per il calciomercato della Juve: il…
I rossoneri all'assalto di Marcus Rashford, su Controcalcio le indiscrezioni sulla formula dell'affare Il Milan…
La prodezza nel derby e la riconciliazione con i tifosi sta facendo la differenza anche…
Lotito deve ricominciare da capo su una situazione legata al mercato d'inverno, una specie di…
Ronald Araujo è uno degli obiettivi più sensibili per il calciomercato della Juve: l'annuncio sulla…
Il calciomercato italiano si accende attorno al nome di Niklas Fullkrug, non soltanto i bianconeri…