I rossoneri all’assalto di Marcus Rashford, su Controcalcio le indiscrezioni sulla formula dell’affare
Il Milan ha iniziato il 2025 con un piglio completamente diverso, rispetto agli ultimi mesi. C’è stato subito un grande impatto, in campo, del tecnico neo arrivato, Sergio Conceicao, capace, contro qualsiasi pronostico, di regalare al Diavolo un trionfo in Supercoppa assolutamente inatteso e restituire il giusto entusiasmo all’ambiente. Ora la missione è tentare la rimonta in campionato e fare strada nelle coppe. Per farlo, ci prepariamo a vedere un Milan molto più attivo sul mercato di quanto sarebbe stato prevedibile fino a qualche settimana fa.
Il nome caldo è quello di Marcus Rashford, inutile negarlo. Da intrigante suggestione, l’attaccante inglese sta diventando qualcosa di più, una ipotesi assolutamente concreta. Se di primo acchitto, sembrava che i rossoneri fossero rimasti ‘freddi’ di fronte alla proposta di averlo in prestito, adesso la società ci crede e sta provando davvero a prenderlo.
Trovare la quadra con il Manchester United e con il giocatore non resta facile, ma qualcosa si sta muovendo e potrebbe portare alla realizzazione dell’affare. L’argomento è stato naturalmente sviluppato nella consueta live su Twitch di Controcalcio, con le ultime notizie rilasciate da Er Faina che paiono incoraggiare il Milan.
Rashford al Milan, dalla formula del prestito al pagamento dell’ingaggio: gli incastri per l’arrivo in rossonero
Per arrivare a dama, occorre trovare l’accordo su formula dell’affare, cifre da corrispondere al club inglese e all’attaccante. L’opinionista di Controcalcio svela che potrebbe esserci una prima bozza di cifre e dettagli dell’affare.
“Sono venuto a conoscenza di quella che potrebbe essere la formula per Rashford – ha spiegato – L’attaccante percepisce quasi 13 milioni di euro netti di ingaggio, il Milan sarebbe disposto a mettere 4 milioni e mezzo più bonus. Per il resto, una parte potrebbe decurtarsela Rashford e un’altra parte potrebbe essere pagata dallo United. Si procede per un prestito con diritto di riscatto, anche oneroso, con 6-7 milioni di euro versati agli inglesi“.
Visualizza questo post su Instagram
C’è ancora qualcosa da limare, però, aggiunge Er Faina. “Lo United vorrebbe il prestito con obbligo di riscatto – ha dichiarato – Si potrebbe trovare un punto di incontro con un prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinati parametri. Il Milan per ora ci sta riflettendo ancora, ma non tanto perché non si fidi di Rashford e delle sue prestazioni”.