Il tecnico della squadra giallorossa sale in cattedra e spinge la società all’acquisto o alla presentazione di una proposta all’Inter
La Roma va diretta su Frattesi. A spingere la volata come un forsennato è Claudio Ranieri che spera di avere lui in mezzo al campo come mezzala. Sarebbe un rinforzo sui poter fare affidamento e avere più forza e più qualità per risalire in classifica.
E’ questo quello che ha detto a Ghisolfi ma soprattutto ai Friedkin di fare una sforzo per poter arrivare alla mezzala dell’Inter. Nella testa del tecnico giallorosso, l’interista può essere il rinforzo ideale per poter avere più opzioni per il centrocampo e anche tanta qualità, cosa che serve nella maniera più assoluta alla Roma.
L’Inter appare ben disposta anche perché, pur non volendo privarsi del giocatore, è proprio quest’ultimo che spinge per essere ceduto e anche tornare a Roma, la sua città. Ci sono tutte le possibilità per poter fare l’operazione, anche perché la società nerazzurra, sul via libera di Inzaghi, è disponibile alla cessione del giocatore, ma il club romano deve lavorare tanto e bene sulla presentazione dell’offerta.
Nella proposta c’è Cristante e tanti soldi
La Roma capito che c’è una possibilità concreta per fare un’operazione che potrebbe essere davvero importante e preziosa, soprattutto perché fatta a gennaio. Il proprietario del club vuole assecondare l’allenatore e tentare la sortita con una proposta importante, soprattutto dal punto di vista economico.
L’Inter e la Roma hanno cominciato a trattare, ma Marotta non scende dalla valutazione che ha dato al giocatore. Con Pellegrini si poteva provare a dare qualcosa di meno come conguaglio economico, ma con Cristante, che la società giallorossa valuta intorno ai 10-15 milioni, gli americani dovrebbero mettere sui 30 milioni di euro. La proposta romanista invece si aggirerebbe sui 20 milioni più Cristante, ma i nerazzurri hanno fatto capire che si deve lavorare ancora.
Le parti hanno cominciato a trattare e la volontà è di poter chiudere un’operazione che sembrava impossibile fino a qualche settimana fa. L’Inter vuole più soldi almeno 25 milioni subito per avere una somma importante per andare a prendere il giocatore che vuole Inzaghi.
L’ex tecnico della Lazio vorrebbe Milinkovic-Savic, è il suo sogno, ma è molto complicato che lasci l’Arabia adesso a gennaio, più verosimile in estate, ma per sua scelta. La Roma insiste e dopo il primo incontro con Marotta, Ghisolfi è pronto a tornare alla carica.