Frattesi, decisione presa: addio Inter, c’è il nuovo club

Il centrocampista potrebbe lasciare a breve la città milanese per giocare un un’altra squadra altrettanto importante

Se non è un addio, manca davvero poco. Davide Frattesi e l’Inter a breve potrebbero salutarsi e non rivedersi più. Non che ci stesse male il giocatore con la squadra interista, solo che vorrebbe giocare di più, essere un punto di riferimento e avere continuità.

Davide Frattesi
Frattesi, decisione presa: addio Inter, c’è il nuovo club (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una volta passato all’Inter, quando era ancora al Sassuolo, aveva il dubbio che potesse essere la scelta giusta, c’erano anche la Juve e la Roma, ma i nerazzurri offrivano di più e avevano contropartite tecniche che hanno convinto il Sassuolo.

Alla fine fu Inter, ma l’inizio non è stato dei migliori con Inzgahi, non che non avessero rapporto, solo che giocava col contagocce e quelle che volte entrava non riusciva mai a incidere come voleva. Non solo. Sentiva il peso anche dei tanto soldi spesi per prenderlo dal Sassuolo e ogni volta che giocava che fosse novanta o trenta minuti o anche meno doveva far vedere cose incredibili. E qualche volta c’è anche riuscito, ma vorrebbe di più.

Ecco perché il suo procuratore Giuseppe Riso ha creato una sorta di strategia a fare in modo che si creasse interesse attorno al giocatore e facesse uscire l’Inter per una sua cessione.

Ranieri insiste e mette Zalewski e Cristante

La Roma è la squadra che più di tutte sta cercando di fare breccia e, in qualche modo, ci sta riuscendo pur non avendo capacità economica importante per mettere sul piatto 45 milioni di euro. E così sta cercando d’inserire gente come Cristante e Zalewsky, pare anche Hermoso più soldi che dovrebbero aggirarsi sui 15 milioni o poco di più.

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sta spingendo parecchio per averlo, lo considera un elemento di sicuro affidamento soprattutto per la qualità che può dare alla squadra per riprendersi da un inizio di campionato scioccante.

Claudio Ranieri
Ranieri insiste e mette Zalewski e Cristante (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ranieri vorrebbe che la trattativa si chiudesse entro pochissimo tempo, magari per la metà di gennaio, in modo da averlo subito. Davide Frattesi ha già detto di sì, sembra che abbia già parlato con Ranieri e che sia stato proprio questo a far cadere l’ultimo tabù. In agguato ci sono anche Juve e Napoli, ma la Roma è quella che si è mossa prima e per l’Inter non è una diretta concorrente. Almeno no per il momento.

Gestione cookie