Una battaglia sotto traccia fino all’ultimo colpo, con la società bianconera che si è inserita dopo quella nerazzurra
Uno scontro all’ultimo sangue. Anzi, per la precisione, all’ultimo milione di euro. Inter e Juve già si sfidano tanto sul campo e nella vita di tutti i giorni con i tifosi che se ne dicono di tutti i colori, non a caso è il derby d’Italia. E sul mercato sta accadendo la stessa cosa.
Da parte sua la Juventus di Giuntoli sta cercando di ridurre le distanze con la società nerazzurra, ma non è facile, soprattutto se l’Inter cerca di prendere i più bravi in circolazione a parametro zero che restano sul mercato. Marotta su questo è bravissimo e sono anni che anticipa tutti. Lo faceva, guarda caso, con la Juve, adesso ha esportato lo stesso sistema anche all’Inter, e non poteva essere altrimenti.
Ma c’è un giocatore che sta attirando l’interesse di entrambe le società. In maniera nascosta, quasi. Già perché sia l’Inter che la Juventus sono su su un giocatore molto importante, o meglio è stato importante in Italia e riconosciuto a livello internazionale come uno dei più bravi nel suo ruolo.
Si tratta di Sergej Milinkovic-Savic, l’ex giocatore della Lazio che ha voglia di tornare nel calcio che conta. Di soldi ne avrebbe guadagnati abbastanza e sta seriamente pensando di rientrare.
Il centrocampista serbo avrebbe manifestato la sua intenzione di tornare a un calcio più competitivo a breve, ovvero per giugno del 2025, difficile che possa anticipare i tempi e accontentare le società che gli stanno facendo una corte sfrenata. Lui, Sergej, non ha mai nascosto che dopo l’esperienza araba avrebbe voglia di tornare in Europa, ma non si è mai capito se nel 2025 o l’anno successivo.
Inter e Juventus ci provano, ma quelli più convinti sono i nerazzurri che hanno in panchina un tecnico che lo conosce bene e che stravede per lui, Simone Inzgahi. E la cosa è reciproca. Milinkovic alla fine di questa stagione scioglierà le riserve anche perché dopo due anni avrebbe guadagnato almeno 50 milioni di euro e lui aveva deciso che sarebbe voluto tornare con un anno d’anticipo.
Non resta che aspettare e vedere quello che succede, anche se Inzaghi sta tentando l’impossibile, ovvero quello di anticipare i tempi, ma è un’impresa disperata. Il vero obiettivo del tecnico interista è proprio il serbo se parte Frattesi, ma si dovrà accontentare di altro.
Il centrocampista potrebbe lasciare a breve la città milanese per giocare un un'altra squadra altrettanto…
Damiano Er Faina ha mostrato tutta la sua frustrazione all'Olimpico dopo Lazio-Como: non è mancato…
L'opinionista di Controcalcio riporta indiscrezioni sull'ambiente bianconero: nuove decisioni impopolari di Thiago Motta in vista…
La società biancoceleste ha giocatori che piacciono a tante squadre ma il club è pronto…
Il tecnico della squadra giallorossa sale in cattedra e spinge la società all'acquisto o alla…
Il caso Kvara accende le attenzioni sul calciomercato e in casa Napoli: anche Antonio Conte…