Inter+e+Juve%2C+duello+per+un+top+player%3A+ha+giocato+in+Italia
controcalciocom
/2025/01/11/inter-e-juve-duello-per-un-top-player-ha-giocato-in-italia/amp/
ControMercato

Inter e Juve, duello per un top player: ha giocato in Italia

Published by
Daniele Magliocchetti

Una battaglia sotto traccia fino all’ultimo colpo, con la società bianconera che si è inserita dopo quella nerazzurra

Uno scontro all’ultimo sangue. Anzi, per la precisione, all’ultimo milione di euro. Inter e Juve già si sfidano tanto sul campo e nella vita di tutti i giorni con i tifosi che se ne dicono di tutti i colori, non a caso è il derby d’Italia. E sul mercato sta accadendo la stessa cosa.

Inter e Juve, duello per un top player: ha giocato in Italia (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da parte sua la Juventus di Giuntoli sta cercando di ridurre le distanze con la società nerazzurra, ma non è facile, soprattutto se l’Inter cerca di prendere i più bravi in circolazione a parametro zero che restano sul mercato. Marotta su questo è bravissimo e sono anni che anticipa tutti. Lo faceva, guarda caso, con la Juve, adesso ha esportato lo stesso sistema anche all’Inter, e non poteva essere altrimenti.

Ma c’è un giocatore che sta attirando l’interesse di entrambe le società. In maniera nascosta, quasi. Già perché sia l’Inter che la Juventus sono su su un giocatore molto importante, o meglio è stato importante in Italia e riconosciuto a livello internazionale come uno dei più bravi nel suo ruolo.

Si tratta di Sergej Milinkovic-Savic, l’ex giocatore della Lazio che ha voglia di tornare nel calcio che conta. Di soldi ne avrebbe guadagnati abbastanza e sta seriamente pensando di rientrare.

Inzaghi lo vorrebbe subito, la Juve ci prova

Il centrocampista serbo avrebbe manifestato la sua intenzione di tornare a un calcio più competitivo a breve, ovvero per giugno del 2025, difficile che possa anticipare i tempi e accontentare le società che gli stanno facendo una corte sfrenata. Lui, Sergej, non ha mai nascosto che dopo l’esperienza araba avrebbe voglia di tornare in Europa, ma non si è mai capito se nel 2025 o l’anno successivo.

Inter e Juventus ci provano, ma quelli più convinti sono i nerazzurri che hanno in panchina un tecnico che lo conosce bene e che stravede per lui, Simone Inzgahi. E la cosa è reciproca. Milinkovic alla fine di questa stagione scioglierà le riserve anche perché dopo due anni avrebbe guadagnato almeno 50 milioni di euro e lui aveva deciso che sarebbe voluto tornare con un anno d’anticipo.

Inzaghi lo vorrebbe subito, la Juve ci prova (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non resta che aspettare e vedere quello che succede, anche se Inzaghi sta tentando l’impossibile, ovvero quello di anticipare i tempi, ma è un’impresa disperata. Il vero obiettivo del tecnico interista è proprio il serbo se parte Frattesi, ma si dovrà accontentare di altro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

3 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

4 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

22 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

23 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

23 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

1 giorno ago