Damiano Er Faina ha difeso Inzaghi e il suo lavoro subito dopo la partita vinta dai nerazzurri contro il Venezia: l’annuncio arriva via social
A dispetto dei pronostici, non era per nulla facile per l’Inter tornare subito con la testa nel campionato dopo il viaggio in Arabia Saudita e la sconfitta nella finale di Supercoppa italiana contro il Milan nel derby. La rimonta subita e il ko nei minuti finali ha fatto male a una squadra abituata a vincere come quella nerazzurra, e si è trascinata anche diverse critiche.
In molti se la sono presa anche con Simone Inzaghi, reo di essere stato un po’ troppo presuntuoso durante la finale in Arabia, ma che oggi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nel post partita, sottolineando che “c’era un fallo clamoroso di Morata su Asllani“, in occasione dell’azione che poi ha portato alla prima rete del Milan.
Il tecnico di Piacenza, in ogni caso, ha subito scosso i suoi, ha ottenuto la reazione che voleva e ha portato a casa tre punti pesanti contro i lagunari. È vero, la prestazione non è stata tra quelle più impressionanti della stagione, ma con tanta stanchezza sulle gambe e un gran numero di infortunati e acciaccati, oggi contava solo vincere. E farlo, anche di misura, non era per nulla scontato.
Sicuramente, come ogni anno, il format della Supercoppa in Arabia toglie tante energie alle squadre partecipanti. Prima dell’Inter, hanno giocato Atalanta, Juventus e Milan. I bergamaschi hanno pareggiato contro l’Udinese in una partita non impossibile e rischiando anche di perdere.
Stessa sorte è capitata agli uomini di Thiago Motta che, nonostante il gran vantaggio di Yildiz, non sono andati oltre l’1-1 nel derby della Mole. Infine il Milan, da cui ci si aspettava tanto dopo la vittoria del primo trofeo del 2025, si è fermata a un pareggio casalingo con tanti errori contro il Cagliari.
Come sottolinea Er Faina tramite il suo profilo X, nonostante la grande stanchezza e le critiche, Inzaghi è stato l’unico con la sua Inter a portare a casa i tre punti. Per questo, si guarda con fiducia al futuro, nonostante un calendario folle che a tratti è impossibile da gestire.
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…