Juve, Giuntoli cambia ancora obiettivo: virata in Ligue 1 ma c’è sempre Hancko

La società bianconera, soprattutto dopo il pareggio deludente nel derby, ha bisogno di accelerare, ma deve sbloccare qualcosa

Riflessioni prima del grande attacco. E’ la settimana giusta, il periodo giusto per colpire e cercare di arrivare a giocatori da mettere a disposizione di Thiago Motta che, anche per l’emergenza che si è venuta a creare, sta andando sempre più al centro delle polemiche, soprattutto dopo l’ennesimo pareggio.

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta
Juve, Giuntoli cambia ancora obiettivo: virata in Ligue 1 ma c’è sempre Hancko (Ansa Foto) Controcalcio.com

La società bianconera e soprattutto Giuntoli vanno avanti a testa bassa, tanto che si sta provando a chiudere il cerchio su alcune trattative che vanno avanti da metà dicembre. La prima, e tornata in auge nelle ultime ore, riguarda Milan Skriniar.

Il giocatore del Psg è stato proposto al Napoli nell’ambito della trattativa per Kvaratskhelia, ma De Laurentiis vorrebbe solo soldi e non si accontenta del prestito dello slovacco.

Ma c’è anche un’altra motivazione. Il difensore che vorrebbe prendere il Napoli è Danilo della Juventus, il capitano che è stato messo fuori rosa perché vorrebbe la rescissione contrattuale proprio per andare a Napoli da Conte. Anche qui una bella partita da osservare con molta attenzione, tanto che si vocifera come il Napoli potrebbe far cadere l’interesse per Skriniar a patto che la Juve consegni Danilo.

I bianconeri trattano Hancko e Zirkzee

Giuntoli non è uno che si arrende e sta trattando su diversi tavoli, senza dimenticare nemmeno quello col Benfica per Antonio Silva, ma solo perché Mendes ha detto di aspettare e vedere quel che succede, tentando lavorare sul prestito oneroso. Per la Juve è un giocatore importante, anche se tra quelli trattati è senza dubbio quello che costa di più.

E se i bianconeri dovessero decidere di tirar fuori tutti quei soldi, lo farebbero per uno come Hancko che a Thiago Motta piace e sembra dargli più garanzie tecniche e solide. Ma anche qui è la settimana definitiva perché il Feyenoord o accetta la proposta della Juve prestito oneroso, circa 5 milioni, più un riscatto obbligatorio a 20 massimo 22,5 milioni di euro. O va bene o altrimenti niente.

Hancko
I bianconeri trattano Hancko e Zirkzee (Ansa Foto) Controcalcio.com

Può essere che se il Feyenoord riuscirà a chiudere per un altro difensore che prenda il posto di Hancko allora l’affare sarà possibile. Ed è su questo su cui punta il dirigente bianconero che sta spingendo non poco per questa direzione.

Capitolo Zirkzee. Il giocatore olandese che sembrava tanto triste a Manchester ha avuto la sua serata di gloria eliminando con un suo rigore l’Arsenal dalla coppa, ma resta il fatto che la società inglese e il suo allenatore lo vorrebbero cedere a patto di ricevere una proposta degna di nota.

 

 

Gestione cookie