L’opinionista di Controcalcio commenta l’ennesimo passo falso della Juventus e di Thiago Motta, situazione che inizia a farsi delicata per il tecnico
Anno nuovo ma vecchie abitudini per la Juventus, che ancora una volta non va al di là di un pareggio, nel derby contro il Torino. Non basta la rete iniziale di Yildiz per indirizzare la stracittadina, con i granata che riemergono dopo un avvio difficile e pareggiano con Vlasic, portando a casa un punto prezioso per classifica e morale.
Siamo al dodicesimo pareggio su 19 gare di campionato, per i bianconeri, difficile pensare di andare lontano senza una sterzata netta nel rendimento. Il problema è che il calendario adesso si fa decisamente in salita: Atalanta, Milan e Napoli nelle prossime due settimane, una serie di partite che potrebbero da un lato rilanciare l’andatura e dall’altro, invece, complicare ancor di più la stagione juventina.
Thiago Motta si è detto soddisfatto della prestazione, ma la classifica, al momento, piange. Le aspettative dell’ambiente erano diverse rispetto a quanto si sta vedendo, nonostante qualcosa di positivo su cui costruire il nuovo ciclo ci sia. A questo punto, è difficile considerare l’allenatore della Juventus come intoccabile in assoluto.
Juventus, Thiago Motta inizia a rischiare per Enerix: “E’ il momento di riflettere”
Tra i commenti del giorno dopo, si fa largo la necessità di una riflessione per la Juventus, non soltanto legata alle mosse di mercato obbligatorie per gennaio. L’opinionista di Controcalcio Enerix, su ‘X’, fa una disamina piuttosto critica del momento dei torinesi.
A suo parere, nonostante si riconosca che per quello che gli si chiede Thiago Motta abbia bisogno di tempo a disposizione, la Juventus è lontana dagli standard cui puntava. E le responsabilità del tecnico ci sono.
Direi che è arrivato il momento di iniziare a riflettere sulla scelta di Thiago Motta. Credo sia un allenatore che necessiti di tempo, ma per il valore della rosa della Juventus i risultati in questo momento non giustificano il tempo necessario per esprimere gioco.
— En3rix_ (@En3rix) January 11, 2025
“Per il valore della rosa della Juventus, i risultati non giustificano il tempo necessario per esprimere gioco”, ha spiegato. Il tempo dunque potrebbe scadere tra non molto, per l’italobrasiliano, se non arrivasse una chiara inversione di tendenza in termini di risultati e prestazioni.