Caos in casa Juve: arriva la bordata su Thiago Motta ed un indizio su un suo successore
La Juventus non sa più vincere. Il club bianconero ha conquistato il secondo pareggio consecutivo, il quinto nelle ultime sei gare di campionato. Sembrava dovesse essere la giornata del grande riscatto dopo l’amarissima delusione di Riad, con la semifinale di Supercoppa italiana persa contro il Milan in rimonta.
Ed invece è arrivato l’ennesimo pareggio, un altro schiaffo in faccia ai tifosi da parte di una squadra che sembra davvero in difficoltà. Nemmeno il Derby, in genere gara foriera di punti per la Juventus, è riuscita a rianimare la squadra. Thiago Motta continua a fronteggiare l’emergenza sia in difesa che in attacco ed i risultati non sono certo positivi, anzi.
Anche ieri contro il Torino è sceso in campo il falso nueve, nella fattispecie Nico Gonzalez per l’indisponibilità di Vlahovic che si proverà a recuperare nella sfida contro l’Atalanta. I risultati sono stati scadenti, con altri due punti persi dai bianconeri. Ed ora anche il quarto posto, ultimo che regala la qualificazione alla prossima Champions League ed obiettivo minimo, sembra essere a rischio se non dovesse arrivare un’inversione di tendenza.
Thiago Motta in bilico, arriva un clamoroso annuncio
I tifosi, intanto, dalle tribune dell’Allianz Stadium, hanno espresso il proprio disappunto per una situazione inimmaginabile ad inizio stagione. E così sono piovuti sonori fischi all’indirizzo dei calciatori giudicati come i maggiori responsabili di questa situazione.
Dei risultati negativi della Juventus, però, anche Thiago Motta è naturalmente finito nella bufera: l’allenatore con le sue decisioni e le formazioni sempre diverse di settimana in settimana non ha convinto appieno gli addetti ai lavori. Del gioco spumeggiante messo in mostra con il Bologna solo un anno fa nemmeno l’ombra e sembra in palese difficoltà a gestire anche l’emergenza in tema di calciatori.
Anche Damiano Er Faina ha puntato il dito contro l’allenatore. Due tweet infuocati per l’influencer che senza mezze misure ha messo alla gogna l’allenatore. “Thiago pareggiotta, 1-1 col peggior Torino degli ultimi 10 anni. Il Genio da São Bernardo do Campo” il primo cinguettio, a caldo, al termine del Derby pareggiato.
PADRE TEMPO… #Thiago “Patta” pic.twitter.com/vIgyf3Iwa4
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) January 12, 2025
Poche ore fa, invece, un nuovo cinguettio, stavolta ancor più diretto. “Padre tempo” scritto in maiuscolo, per poi aggiungere un “Thiago ‘Patta’” ad indicare la sindrome da pareggite che ha colpito l’ex centrocampista. E come se non bastasse, ha aggiunto anche la foto di Max Allegri. Er Faina è da sempre un grande estimatore del tecnico livornese, difeso a spada tratta in più di un’occasione.