Nicolò Fagioli potrebbe rappresentare il grande colpo della Lazio sul calciomercato di gennaio: il sì apre le porte alla trattativa
I movimenti in casa Juventus (e non solo) potrebbero generare un vero e proprio effetto domino sul calciomercato. I bianconeri vanno alla ricerca di almeno un nuovo difensore centrale e di un attaccante, con Kolo Muani grande favorito per supportare Vlahovic – il francese è in uscita dal PSG già durante la sessione di gennaio.
A centrocampo, la situazione è decisamente diversa: la Vecchia Signora ha già speso tanto la scorsa estate, più di chiunque altro in Italia, e lo spazio per Nicolò Fagioli si è ridotto ulteriormente. L’ex Cremonese, tornato a pieno servizio dopo la squalifica per calcio scommesse, si aspettava di avere un minutaggio maggiore, ma non è andata esattamente così.
Le opportunità sono state poche e il feeling con Thiago Motta non sembra mai essere davvero sbocciato. La volontà del calciatore, ormai da qualche settimana, lo sta indirizzando verso la partenza. La prima a interessarsi è stata il Napoli di Antonio Conte, che apprezza la mezzala, ma attenzione anche alla Lazio, che già dalla scorsa estate cerca un profilo di qualità a centrocampo e sembra pronta a fare fuori la concorrenza.
Nelle ultime ore, il nome di Fagioli ha iniziato a circolare con grande insistenza in ottica Lazio. Nel 4-3-3 di Baroni, che si trasforma spesso in un 4-2-3-1, potrebbe trovare collocazione come trequartista puro – il ruolo che spesso ha occupato Dele-Bashiru -, ma facendo salire di livello la qualità della manovra dei biancocelesti e aggiungendo tasselli importanti al gol e all’assist.
I capitolini e la Juventus hanno dimostrato con gli affari Rovella e Pellegrini di saper già imbastire affari di questo tipo e anche in questo caso la fumata bianca potrebbe arrivare con un prestito con obbligo di riscatto condizionato.
Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione attraverso il suo profilo X e ha sottolineato come ci siano stati nuovi contatti nelle ultime ore. Ma soprattutto, Fagioli è pronto ad accettare la Lazio, che ritiene “un team eccezionale”, e quindi una soluzione ideale per la sua carriera.
Per il Milan non arriva la svolta in campionato, l'opinionista di Controcalcio si sfoga e…
La società bianconera, soprattutto dopo il pareggio deludente nel derby, ha bisogno di accelerare, ma…
Una trattativa complessa ma non così impossibile come qualcuno sta cercando di far apparire e…
Caos in casa Juve: arriva la bordata su Thiago Motta ed un indizio su un…
Damiano Er Faina ha difeso Inzaghi e il suo lavoro subito dopo la partita vinta…
L'opinionista di Controcalcio commenta l'ennesimo passo falso della Juventus e di Thiago Motta, situazione che…