La società bianconera ha deciso che è arrivata l’ora di chiudere le operazioni dove ci sono già accordi o presunti tali, non vuole più aspettare
Si a giocatori nuovi. Si a colpi importanti, in modo che Thiago Motta non possa avere più giustificazioni e alibi di alcun genere. E’ il diktat della Juventus che ha dato il via libera a operazione importanti e sta per prendere giocatori che possono dare quel qualcosa in più per andare all’assalto della Champions.
Cristiano Giuntoli ci sta mettendo anima e cuore in questo mercato, ma ha dovuto faticare non poco per cercare di raggiungere obiettivi importanti che possano fare la differenza per la Juventus e accontentare un tecnico che, anche e soprattutto dopo l’ennesimo pareggio in campionato, stavolta con l’Atalanta, sta perdendo sempre più posizioni in classifica.
Per questo il dirigente bianconero si sta dando un gran da fare, anche perché, ed è giusto sottolinearlo, Thiago Motta è una sua scommessa, è un suo allenatore e un suo uomo, quindi lui ha anche bisogno che l’ex tecnico del Bologna faccia bene e non combini disastri di alcune genere. Fino adesso però, nonostante i tanti infortuni, la Juventus ha raccolto davvero ben poco e probabilmente poteva fare di più.
Per prima cosa, e non è da sottovalutare, Guntoli ha messo a posto la casella del difensore laterale con l’arrivo di Alberto Costa che nelle prossime ore sarà a Torino. Per Motta un esterno portoghese che arriva dal Vitoria Guimaraes e dopo aver effettuato le visite al J Medical sarà a disposizione dell’allenatore.
Ora non resta che chiudere il rinforzo in attacco e il difensore centrale. Da quello che si apprende dalla Francia è definito l’ingaggio di Kolo Muani, anche perché, nonostante si siano inserite tante squadre in questi giorni, alla fine è arrivato il sì da parte del giocatore dopo che il Psg ha dato la sua disponibilità a cederlo in prestito secco.
Il giocatore francese che sarà il vice-Vlahovic arriverà nella giornata del 15 gennaio a Torino per effettuare le visite mediche ed essere subito a disposizione di Thiago Motta. Due acquisti che servivano, ma adesso manca solo il difensore.
E la concentrazione è tutto su Araujo, il vero favorito di Giuntoli, ma anche Hancko, Tomori e Antonio Silva sono i nomi più gettonati. Nonostante il Barcellona si stia mettendo di traverso, la Juve non molla e cerca di arrivare a un prestito con obbligo di riscatto a una cifra altissima. Molto complicato, ma non impossibile.
Nonostante le smentite, la trattativa entra nel vivo e si tenta di concludere l'affare ma…
Il Milan è sotto attacco: parole durissime in diretta, l'annuncio scatena il caos Il pareggio…
La Roma è assolutamente scatenata sul calciomercato: i giallorossi potrebbero presto chiudere un triplo colpo,…
L'opinionista di Controcalcio contro Kvaratskhelia, parere fortemente negativo sul giocatore del Napoli protagonista degli ultimi…
Il primo acquisto di gennaio è un giovane calciatore tedesco molto talentuoso, ma Lotito ne…
I giallorossi vanno avanti a testa bassa sul mercato, con il tecnico che ha avuto…