La Roma è assolutamente scatenata sul calciomercato: i giallorossi potrebbero presto chiudere un triplo colpo, tra questi c’è anche Frattesi
Dopo una prima parte di stagione da dimenticare, la Roma sta aumentando i giri del motore e sembra aver trovato sicurezze tattiche e ambientali dopo l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina. I risultati stanno iniziando a trovare continuità e il derby vinto contro la Lazio ha dato una nuova iniezione di forza e consapevolezza, tradotta nella voglia di non mollare mai vista contro il Bologna.
Certo, alcune lacune nella rosa restano, nonostante i tanti soldi spesi in estate. La sensazione è che manchi qualcosa soprattutto a centrocampo e in difesa, soprattutto dopo la permanenza di Paulo Dybala nella Capitale e il mancato via libera per il Galatasaray. La trattativa più calda, ormai da diversi giorni, resta quella per Davide Frattesi.
Il centrocampista nerazzurro, come è noto ormai da giorni, è al centro di un caso sul mercato per via del basso minutaggio e la Roma sembra il club più interessato a rilevare le sue prestazioni, nonostante il Napoli resti alla finestra e ci sia anche l’interesse del Tottenham. L’affare può decollare nei prossimi giorni, a dispetto delle altissime richieste dell’Inter.
La Roma insiste per Frattesi e non solo: tutte le trattative
Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione su tutti gli affari che riguardano il club capitolino, partendo proprio dagli ultimi sviluppi sul fronte Frattesi. Durante la diretta di Controcalcio su Twitch, ha sottolineato che “se venisse inserito Pellegrini nell’operazione, l’operazione si chiuderebbe domani mattina”.
La Roma è arrivata a offrire 28 milioni di euro, ancora troppo pochi rispetto ai 45 richiesti dall’Inter. La quadratura, però, potrebbe essere trovata sui 35 milioni. Occhio anche ai movimenti in difesa: “La Roma ha chiesto e ottenuto un incontro con il procuratore di Kyle Walker“, che ha chiesto la cessione al Manchester City e su cui c’è anche il Milan.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, interessa anche Rensch dell’Ajax, profilo giovane e di grande prospettiva che potrebbe risolvere diversi problemi per l’attualità di Claudio Ranieri, ma rappresentare anche un valore per il futuro. Si tratta di un terzino che sta ben figurando in Olanda e ha ampi margini di miglioramento: vedremo se verrà presentata anche un’offerta formale.