L’Inter deve fronteggiare infortuni, problemi di formazione e difficoltà sul calciomercato: annuncio in difesa di Simone Inzaghi
Non è facile per l’Inter il ritorno dopo la Supercoppa italiana in Arabia Saudita. I nerazzurri hanno pareggiato per 2-2 contro il Bologna in una partita ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte, in cui è stato davvero difficile per la Beneamata contenere gli attacchi dei felsinei.
Secondo alcuni si tratta comunque di un punto guadagnato per come si era messa la partita, ma per come si era messo il match dopo il gol di Lautaro Martinez, resta l’amaro in bocca per un incontro che era molto importante per la vetta della classifica, ancora occupata dal Napoli. I viaggi continui e un calendario asfissiante rendono molto difficile la gestione della rosa.
I reparti più colpiti sono la difesa e il centrocampo, con Francesco Acerbi ancora in difficoltà muscolare e Calhanoglu, Mkhitaryan e Frattesi alle prese con problemi fisici che non li rendono pienamente disponibili – specialmente l’ex Milan, che ne avrà ancora per dieci giorni. In una situazione del genere e con la società che non consente operazioni sul calciomercato, è difficile mantenere un certo ritmo di vittorie. Per questo, Damiano Er Faina si è schierato ancora una volta in difesa di Simone Inzaghi.
Damiano Er Faina in difesa di Inzaghi: le parole dopo il Bologna
Come se non bastasse, anche la gestione del match da parte dell’arbitro Pairetto ha messo parecchio in difficoltà l’Inter. Mentre il Bologna si è lamentato di un presunto fallo di Bastoni in occasione del primo gol dei nerazzurri, sono diversi gli episodi in favore dei rossoblù, soprattutto nel finale di match quando Frattesi è stato bloccato da un fallo in attacco – semmai era sulla mezzala l’intervento irregolare – mentre poteva involarsi verso la porta avversaria.
Damiano Er Faina ha scritto il suo pensiero sul suo profilo X, sottolineando che, nonostante tutti i problemi e un calendario assurdo, Inzaghi con la sua Inter è comunque “potenzialmente prima“, se dovesse vincere il recupero contro la Fiorentina.
Simone #Inzaghi è potenzialmente primo in #SerieA, tra le prime 8 in Champions, qualificato in #CoppaItalia, ha giocato la #Supercoppa e deve giocare il mondiale per club. Tutto ciò senza un briciolo di mercato in entrata, ma anzi voci di mercato si rincorrono su #Frattesi.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) January 16, 2025
Con la Supercoppa di mezzo e il Mondiale per club a giugno e “senza un briciolo di mercato“, i nerazzurri restano in piena corsa per tutti i fronti e quindi la valutazione sull’operato di Inzaghi non può che essere positiva. Certo, ora in dirigenza bisognerà ragionare su eventuali operazioni in entrata, perché alla lunga sarà davvero difficile mantenere un ritmo vincente in tutte le competizioni.