Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri non demorde e pressa Ghisolfi e società a fare le cose per bene e in fretta
La Roma insegue i suoi sogni: risalire in classifica e cercare di arrivare a giocatori funzionali e soprattutto bravi. Più di quelli che ci sono, almeno che siano dello stesso livello di quelli più in vista.
Ranieri sembra quasi una trottola impazzita perché da un lato si preoccupa e lavora sul campo per cercare di mettere al meglio una squadra che poi va a giocare in campionato e nelle coppe che tra meno di una settimana ricominciano e la Roma non è ancora qualificata.
Ma quello che sta appassionando è il mercato e i nomi che fanno il giro di casa Roma. La prima è la caccia al terzino destro, un ruolo fin troppo scoperto. La Roma era sulle tracce di di Alberto Costa, ma è andato alla Juve e ora è a un passo da David Rensch. Una trattativa complessa, anche perché sono olandesi e con loro non è mai facile trattare, soprattutto se sono dell’Ajax che tanto fanno pagare i loro talenti anche se hanno il contratto in scadenza tra sei mesi.
La Roma non vuole andare oltre i 5 milioni di euro e nonostante un rigido approccio iniziale, adesso l’Ajax sta cominciando ad abbassare le pretese. L’accordo è a un passo, anche se il tecnico italiano del club olandese Fairoli cerca di sdrammatizzare, spiegando il tutto con una battuta: “Vorrei che restasse anzi, chiudiamo l’aeroporto per non farlo partire“. Il giocatore però vuole andare alla Roma, anche perché lo stipendio è allettante, visto che oscilla sui 2 milioni di euro fino al 2029.
Stallo Frattesi, occhio al talento Reeger
Mentre si attende Rensch, la Roma non molla Davide Frattesi. Quest’ultimo si è quasi esposto per rientrare alla Roma, ma più di un po’ di quello che ha fatto non può fare. Manda avanti il suo procuratore Giuseppe Riso che sta cercando di far combaciare tutto, sia la parte del denaro che la contropartita tecnica.
L’Inter non abbassa la richiesta di 45 milioni e i discorsi potrebbero essere rimandati nei giorni finali del mercato. Frattesi vuole la Roma, ma riso parla anche con Napoli e Juve, solo che l’Inter alle due non lo darà mai a meno che non tirino fuori 45 milioni di euro.
Frattesi ha messo la Roma in cima a ogni genere di lista e attende fiducioso la Roma che nel frattempo sta anche cercando di prendere un centrocampista che piace molto a Ghisolfi, Youri Reeger, classe 2003, del Twente. La Roma lo sta seguendo da un po’ di tempo è un jolly in mezzo al campo, capace di fare anche la mezzala destra e sinistra, buoni piedi e tanta corsa. Costo dell’operazione intorno ai 7-10 milioni di euro.