La Juve continua a essere una delle squadre più attive sul calciomercato: operazione con la Lazio per 60 milioni di euro
Il calciomercato della Juve entra nel vivo, con Kolo Muani in primo piano, ma anche con la volontà di rinforzare praticamente tutti i reparti con priorità alla difesa. Le trattative bianconere potrebbero intrecciarsi con quelle della Lazio, anche se a parti invertite. Infatti, nel recente passato erano stati i biancocelesti ad attingere dalle forze bianconere con l’arrivo di Rovella e Pellegrini.
In effetti, non è andata così male ai capitolini, che sono riusciti ad avere in squadra due uomini – soprattutto il centrocampista – che stanno facendo davvero bene agli ordini di Marco Baroni. In passato, le due società si erano sentite anche per Milinkovic-Savic, trattativa che non è mai davvero arrivata alla fumata bianca.
Ora Thiago Motta, ovviamente in coordinamento con Cristiano Giuntoli, è tornato a guardare in casa biancoceleste e si tratterebbe di un’operazione multipla molto importante per il destino della squadra piemontese nei prossimi mesi. Il problema è che il muro della Lazio resiste per alcuni dei suoi calciatori più importanti.
La Lazio blinda i suoi big dall’attacco della Juve: Nuno Tavares e non solo
Il primo nome sulla lista della Vecchia Signora è Nuno Tavares. Il laterale basso è già riuscito a fornire un gran numero di assist in questa stagione ed è uno dei migliori in tutto il campionato in quella posizione per la sua capacità di seminare avversari e creare pericoli sull’out di sinistra. La Lazio ha un obbligo di riscatto che la tranquillizza sul suo futuro, ma il ragazzo ora piace a Juve, Inter e Milan.
Stanno aumentando parecchio anche le pretendenti per Mario Gila. Accostato ai nerazzurri nel recente passato, il suo valore è praticamente raddoppiato nell’ultima stagione. Il difensore piace anche alla Juve, che ha in menta un’operazione molto più ampia per aumentare le frecce nell’arco di Thiago Motta.
🟥 C’è stata una richiesta della #Juventus alla #Lazio per #NunoTavares #Gila e #DeleBashiru con una proposta da circa 60M, no dei biancocelesti che hanno chiesto molto di più.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) January 18, 2025
Secondo quanto riporta Damiano Er Faina, infatti, Giuntoli avrebbe proposto 60 milioni di euro per prendere Nuno Tavares, Gila e Dele-Bashiru. Un maxi affare che sarebbe clamoroso, ma che la Lazio non ha intenzione di avallare. Per far traballare i biancocelesti servirebbe un cifra di gran lunga superiore, e se ne riparlerebbe comunque in estate.